Tra le attrici più apprezzate del mondo dello spettacolo nostrano, Paola Cortellesi è sposata dal 2011 con Riccardo Milani. Ma chi è e cosa fa nella vita il marito dell’attrice? Scopriamolo assieme!
Classe 1958, Riccardo Milani è nato a Roma ed è il marito della nota attrice Paola Cortellesi (scopri la sua carriera). Regista e sceneggiatore italiano, ha iniziato la sua carriera come aiuto regista di grandi nomi del cinema italiano come ad esempio Nanni Moretti, Daniele Luchetti e Mario Monicelli.
Nel 1997 avviene il suo debutto in qualità di regista con il film Auguri Professore, a cui fa seguito due anni dopo La guerra degli Antò. Oltre al cinema, Milani si fa anche conoscere con diversi spot pubblicitari, come ad esempio quello per la Telecom che vede come protagonista Saniele Luttazzi. Nel 2002, poi, vi è stato il suo debutto sul piccolo schermo grazie alla fiction Il sequestro Soffiantini, seguito poi da La Omicidi.
Nel 2003 Riccardo Milani si è occupato della regia di “Il posto dell’anima” e proprio sul set ha conosciuto Paola Cortellesi. Dopo 9 anni di fidanzamento i due si sono sposati con rito civile nell 2011, con la cerimonia celebrata dall’amico regista Furio Andreotti.
Nel 2013 è nata la loro prima figlia, Laura. A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata a “Grazia” Paola Cortellesi ha dichiarato: “Mio marito è di manica più larga ma un po’ di severità è indispensabile. Mia figlia ha un carattere giocoso, è scalmanata come tutti i bambini e io, quando posso, la assecondo. (…) Non tollero che si metta in pericolo, per esempio. E so bene come superare i momenti difficili”. Riccardo Milani, ricordiamo, ha anche altre due figlie, Chiara e Alice, nate dalla relazione con la sua ex moglie, una donna lontana dal mondo dello spettacolo.
Tra le coppie più longeve e apprezzate del mondo dello spettacolo nostrano, inoltre, Paola Cortellesi e il marito Riccardo Milani si trovano spesso a lavorare assieme. A tal proposito l’attrice alla rassegna Videocittà ha rivelato:“Lavorare insieme porta qualche incomprensione, per noi sono molte. Ci mandiamo anche al diavolo. Però c’è molta differenza tra set e casa: a casa c’è un’atmosfera più malinconica e noiosa…“.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…