E’ stato un amaro risveglio quello di oggi – lunedì 16 marzo 2020 – per i telespettatori di Mattino 5, in particolar modo per i fan più agguerriti della bellissima Federica Panicucci: stamani, infatti, la conduttrice non era presente in studio. Una mancata presenza che ha scioccato i più che hanno immediatamente affollato la Rete, in particolar modo i Social, per manifestare tutto il loro dissenso.
Federica Panicucci non era presente stamani – lunedì 16 marzo 2020 – a Mattino 5. In studio c’era solo il collega giornalista Francesco Vecchi. Ed è stato propri quest’ultimo ad annunciare ai numerosi telespettatori la mancata presenza della collega: dopo averla salutata in diretta, si è augurato di vederla presto al suo fianco per la conduzione del loro programma. Ma, al di là del suo messaggio, certamente cortese e garbato, oltre che professionale e assolutamente dovuto, non si è avuto modo di averla in trasmissione nemmeno in collegamento per qualche battuta. Il che è stato un vero peccato, visto che la Panicucci è uno dei volti più amati di Mediaset. Ma per quale motivo è dovuta rimanere a casa mentre lui è rimasto? Eppure fino alla scorsa settimana lei era presente e ha parlato a lungo con esperti e medici del Coronavirus!
Ma in realtà i fan più attenti e “Social”, non sono rimasti sorpresi di ciò, dal momento che, già ieri, la bella Federica ha postato sul suo profilo ufficiale Instagram il comunicato Mediaset, che annunciava la sua mancata partecipazione alla trasmissione a partire dalla giornata di oggi. Inoltre, nel documento, si leggeva anche che il programma avrebbe cambiato nome e che, allungando la durata legata alla mera informazione, si sarebbe chiamato per questo periodo Mattino 5 – Speciale Coronavirus. Dalla comunicazione non si evince però quando Federica potrà tornare al timone di Mattino 5, sebbene lei si augura di poter presto far capolino in studio.
Tuttavia i suoi fan si sono parecchio indispettiti per questa scelta perché, se è vero che in trasmissione era lei a curare la parte più “frizzante” e talora “frivola”, nell’ultimo periodo era lei che insieme al suo bravo collega, intervistava gli ospiti presenti o in studio o tramite collegamenti, anche Skype, sul toccante tema del Coronavirus. Dunque, anche Federica, negli ultimi giorni, si era occupata di cronaca anche in maniera più dettagliata. Che senso ha pertanto lasciarla a casa ora?
E se invece fosse stata la stessa Federica che ha richiesto di poter evitare di presentarsi in studio per paura del contagio? Magari è stato anche il suo compagno, il manager Marco Bacini, a chiederle di non presentarsi al momento in trasmissione a causa dell’epidemia del Coronavirus, che si sta facendo sempre più aggressivo anche nel nostro Paese. Certo è che ora anche lei rimarrà, almeno per il periodo di quarantena, tutto il giorno a casa!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…