Il celebre regista Paul Schrader si è scagliato contro la scelta dei produttori di bloccare le riprese del suo nuovo film The Card Counter dopo la scoperta che uno degli attori è positivo al Coronavirus.
Una reazione decisamente inaspettata da parte dello storico regista Paul Schrader. Mentre tutto il mondo del cinema si è fermato a causa dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del nuovo Coronavirus, Schrader ha attaccato duramente i produttori che hanno deciso di bloccare le riprese del suo nuovo film. Un attore è risultato infatti positivo al virus.
Il regista ha rivelato che mancavano solo cinque giorni alla fine del lavoro previsto sul set e di aver trovato la scelta incomprensibile. Commentando lo stop alle riprese di The Card Counter, Schrader ha scritto su Facebook: “La produzione è stata fermata cinque giorni prima della fine delle riprese dai miei produttori conigli perché un attore di Los Angeles impegnato in poche scene ha il coronavirus. Per quel che mi riguarda avrei continuato a lavorare affrontando l’inferno pur di completare il film. Sono vecchio e soffro di asma, che modo migliore di morire potrebbe esserci rispetto a perdere la vita sul lavoro?”.
Le riprese, che erano in corso a Biloxi in Mississippi, sono state fermate dopo che un interprete ha fatto un check up medico ed è risultato positivo al Coronavirus. L’attore coinvolto, secondo quanto riportano le fonti vicine alla produzione, era arrivato da Los Angeles e aveva girato solo alcune sequenze. Il regista, da sempre noto per il suo fare molto schietto e per il suo modo di parlare senza peli sulla lingua, ha quindi criticato la scelta precauzionale dei produttori del film. The Card Counter, scritto dallo stesso Schrader, ha come protagonista Oscar Isaac nel ruolo di uno scommettitore che cerca di aiutare un giovane a vendicarsi di un nemico comune legato al loro passato. Nel cast del progetto ci saranno anche Willem Dafoe, Tiffany Haddish e Tye Sheridan.
The Card Counter di Paul Schrader, dopo esser stato rifiutato da Netflix e Amazon, è riuscito ad essere prodotto grazie al vecchio amico e storico collega Martin Scorsese. “Ho scritto una nuova sceneggiatura e sto realizzando un nuovo film”, aveva dichiarato Schrader annunciando l’inizio delle riprese. È una sceneggiatura originale, molto nello stile che mi piace fare. Bel cast. Oscar Isaac è il protagonista principale. Tye Sheridan e Tiffany Haddish. E anche Willem Dafoe. Adoro Tiffany. Non l’ho mai incontrata, ma sono stato al telefono con lei per un’ora. È un fuoco d’artificio. È molto divertente. Quindi va tutto bene. Nei miei film unirò in qualche modo due mondi che sembrano non avere nulla a che fare l’uno con l’altro. “Scorsese e io siamo felici di tornare a collaborare insieme. Apprezziamo molto che questo film sia il proseguimento di una lunga sequenza di lavori realizzati per l’amore nei confronti del cinema artigianale”. Alexander Dynan e Benjamin Rodriguez Jr. saranno rispettivamente il direttore della fotografia e il montatore del film: i due hanno già lavorato con Schrader per il bellissimo First Reformed.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…