Gli scienziati dell’università Queensland hanno fatto ricorso a un’innovativa tecnologia detta “molecular clamp”: in corso gli ultimi test.
Forse finalmente ci siamo: il vaccino potrebbe essere pronto a breve. C’è un importante passo avanti nello sviluppo di un vaccino per trattare o prevenire il coronavirus in Australia, dove scienziati dell’University of Queensland hanno fatto ricorso a un’innovativa tecnologia detta ‘molecular clamp’, o ‘morsetto molecolare’ per neutralizzare le proprietà infettive del virus. Scelto definitivamente S-Spike, che è stato testato su topi da laboratorio presso l’Università stessa in vista di sperimentazioni sull’uomo nei prossimi mesi, con l’obiettivo di essere i primi al mondo a introdurlo sul mercato.
Leggi anche –> Coronavirus, Conte: “Massima attenzione per la regione Lombardia”
La notizia arriva dal quotidiano The Australian che riferisce: “Un virus non è altro che un insieme di informazioni genetiche maligne che hanno uno scopo nella vita: trovare un posto dove alloggiare e replicarsi“. La tecnologia scelta in Australia impedisce alla proteina di riprodursi.
Leggi anche –> Burioni, Covid-19: “Quando il coronavirus sarà battuto, io sarò già morto”
Mentre la gara di velocità tra le nazioni a chi riesce a produrre per primo il vaccino continua, in Italia il numero dei contagi continua a salire, in Cina, invece, finalmente la crescita si sarebbe bloccata. ‘Che sia questo il momento di investire sulla speranza?
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…