La celebre “Zingara” di “Luna Park”, Cloris Brosca, ne ha fatta di strada da quando mostrava la carta della Luna Nera: oggi è un’affermata attrice di teatro. Scopriamo com’è cambiata.
Ce la ricordiamo tutti Cloris Brosca, vestita con il costume da zingara in “Luna Park”, popolare programma a premi della Rai andato in onda dal 1994 al 1997.
L’appuntamento quotidiano era condotto ogni giorno da un presentatore diverso: a Fabrizio Frizzi era affidata la puntata del lunedì, a Milly Carlucci quella del martedì, a Mara Venier il mercoledì, a Rosanna Lambertucci il giovedì e allo stesso Pippo Baudo la puntata finale del venerdì.
Proprio la zingara era uno dei personaggi più amati della storica trasmissione: che fine ha fatto oggi Cloris Brosca?
Nata nel 1957 e con una forte propensione alla recitazione, Cloris Brosca si è allontanata dal piccolo schermo per dedicarsi alla sua vera passione, ovvero il teatro.
Oggi la donna vive a Roma insieme al marito, un cardiologo. In una recente intervista a Vanity Fair ha raccontato della sua carriera: “Ho cominciato a fare l’attrice, timorosamente, a 16 anni studiando con un maestro privato per accedere all’Accademia di Arte Drammatica, e debuttando con Orazio Costa e Tino Buazzelli. Ma all’inizio degli anni ’90, dopo la morte di mio padre, avevo deciso di smettere: volevo dedicarmi a lavori “normali”, riappropriarmi di ritmi più umani. Così mi sono adattata a fare qualunque cosa, dalla lava piatti alla baby sitter passando per l’assistente domiciliare alle persone non vedenti o portatrici di disabilità psichiche.”
Poi è arrivata la svolta: “Questa parentesi professionale mi ha permesso di compiere esperienze importanti, umanamente. Fino a che non ho sentito il bisogno di tornare in scena, capendo che era quella, la recitazione, la mia strada”.
Cosa fa oggi Cloris Brosca? A 63 anni l’attrice continua a recitare a teatro con spettacoli di grande successo. Negli ultimi tempi è stata impegnata con la rappresentazione teatrale de “L’amica geniale”.
Ha collaborato anche con importanti fiction Rai: anche se ha collaborato anche con importanti fiction Rai: nel 2006 è stata nel cast della serie di Rai 1 «Raccontami», ha recitato anche in « Paolo VI – Il Papa nella tempesta» e «Che Dio ci aiuti 4».
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…