Il mondo dello sport è sempre più vicino a chi combatte ogni giorno in prima linea contro il coronavirus. Il Piemonte ringrazia il giocatore della Juve Leonardo Bonucci.
Non solo Ferragni-Fedez. Anche il mondo dello sport si stringe per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Segno che il problema è davvero sentito e che spesso le proprie fortune possono in piccole parti, essere messe a disposizione per chi ogni giorno lotta per la salute di tutti, degli stessi calciatori che purtroppo si stanno ammalando di giorno in giorno. Il vice capitano della Juventus, Leonardo Bonucci ha donato 120 mila euro all’azienda ospedaliera torinese ‘La Città della Salute’.
Leggi anche -> Coronavirus, Attilio Fontana: “In Lombardia temiamo il peggio”
Anche la moglie del nazionale juventino, Martina Maccari, ha partecipato alla donazione. la somma servitrà ad acquistare materiali di ricambio, ecocrafi portatili e mascherine. Un gesto voluto ma anche di riconoscenza quello di Bonucci. Il personale sanitario della Città della Salute salvò la vita al figlio, Matteo, quando aveva solo 2 anni. L’assessore alla sanità piemontese, Luigi Icardi, ha voluto ringraziare il giocatore: “in questi giorni difficili è confortante vedere la solidarietà di tante persone: oggi ringrazio i coniugi Bonucci per la loro donazione, spero di poterli incontrare a emergenza finita come tutti gli altri benefattori”.