Il campione della Juventus, in quarantena nel suo Portogallo, ha deciso di scendere in campo nella lotta contro la pandemia
In una situazione diventata ormai difficile per tutta l’Europa c’è bisogno di gesti concreti. I gesti concreti devono anche passare dalle teste e dai portafogli dei più abbienti. Uomini dello spettacolo, della cultura e dello sport, devono aiutare chi soffre. Ci ha pensato Cristiano Ronaldo a risolvere anche questa “partita” che speriamo possa portare alla vittoria finale.
Un campionato assoluto, insieme a Messi del Barcellona, il calciatore più forte al mondo. Non solo in campo cari lettori, ma anche fuori. In questo clima distopico serviva un gesto reale come questo. Si è diffusa sui social una notizia, poi riportata anche dal quotidiano Marca: Ronaldo trasformerà i suoi hotel in Portogallo in ospedali per la battaglia al coronavirus. Le nuove strutture potranno essere utilizzate in forma totalmente gratuita, i medici, gli infermieri e il resto del personale verranno pagati da CR7.
Un gesto che commuove e che, aggiungiamo, non è così scontato. Cristiano Ronaldo vuole far sentire la sua vicinanza con questo reale gesto. Una situazione dettata anche dalla terribile situazione sanitaria che vive la sua nazione.
Il Portogallo vive una carenza sanitaria forte e le strutture sanitarie sono vicine al “collasso” perché i posti letto sono sempre meno ed i pazienti contagiati dal Coronavirus rischiano di aumentare sempre di più. Un gesto che arriva a margine di una situazione familiare già complessa per l’asso della Juventus. Nelle scorse settimane infatti Dolores Aveiro, madre di Cristiano Ronaldo, è stata colta da un malore improvviso che l’ha costretta al ricovero.
La corsa in ospedale è una diagnosi seria: un ictus per la donna 65enne. Appresa la notizia, CR7 ha lasciato subito Torino per volare in Portogallo ed essere accanto alla mamma. Cristiano Ronaldo, campione di sport e di vita.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…