Coronavirus, mentre il Vaticano paventa la possibilità di celebrazioni a porte chiuse, Bergoglio rivolge la sua preghiera a coloro che stanno proseguendo a lavorare.
È una Pasqua a porte chiuse quella che si prospetta in Vaticano. L’emergenza Coronavirus non ha tralasciato nessun ambito della nostra vita. Infatti, quest’anno, le celebrazioni liturgiche della settimana santa non vedranno la presenza dei fedeli. A diramare l’avviso, il sito del Vaticano. Nel frattempo, Papa Francesco fa sentire la sua vicinanza al popolo italiano in questa terribile vicenda. La sua preghiera è rivolta, in particolare, a coloro che stanno proseguendo con il lavoro e agli infetti da Covid19.
In Lombardia, intanto, la situazione è sempre più seria e soprattutto a Bergamo, una delle zone più colpite dal Coronavirus. I reparti di rianimazione sono pieni e alcuni pazienti sono stati ospedalizzati in altre regioni.
Un’anestesista afferma che i ritmi stanno diventando insostenibili. Sarà dura continuare a fronteggiare la situazione. In Lombardia i casi di Covid19 sono 11.685, con 4.898 ricoverati di cui 732 in terapia intensiva. In isolamento vi sono 3429 persone e i morti sono 966.
Leggi anche altre notizie di cronaca:—>Il lavoro al tempo del coronavirus: i 13 punti dell’accordo con i sindacati
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…