Coronavirus, Conte: “Massima attenzione per la regione Lombardia”

In Italia oltre 21 mila contagi e 1441 morti: il premier Giuseppe Conte parla anche della drammatica situazione in Lombardia.

Coronavirus, Conte: “Massima Attenzione per la regione Lombardia” – meteoweek

Il bilancio è drammatico ma il governo combatte: un totale di 21.197 contagi da coronavirus (3.497 in più rispetto a ieri, un incremento del 19,8%), con 1.441 deceduti, 175 in più rispetto alla giornata di ieri. È l’ultimo bilancio fornito dal capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli. Sono 17.750 le persone attualmente infette (2.975 in più rispetto a ieri) e 1.966 le persone guarite (527 in più rispetto a ieri). Sono ricoverate in terapia intensiva: 1.518 persone, 190 in più, secondo quanto riportato da agi.it.

Leggi anche –> Coronavirus, in arrivo ventilatori polmonari e mascherine

Conte ha commentato la situazione italiana a causa del coronavirus – meteoweek

La nostra priorità è far lavorare in sicurezza medici, infermieri e tutto il personale sanitario che con coraggio e spirito di abnegazione si sta prodigando per la cura dei cittadini, dedicandosi a questa emergenza sanitaria senza risparmiare energie. Come governo siamo strenuamente impegnati – e io stesso attraverso contatti con i miei omologhi – per procurare in tempi brevissimi i dispositivi di protezione che consentano loro di lavorare in massima sicurezza. C’è massima attenzione per la situazione in Lombardia“, ha detto Conte.

Leggi anche –> Coronavirus, emergenza carcere: fuori 10mila detenuti

L’Italia è tutta zona rossa e in attesa del picco del Covid-19 – meteoweek

Anche nella altre nazioni europee la situazione sarebbe drammatica:”Stamattina ho parlato con il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, per esprimere il sostegno della Francia all’Italia. Sui confini come sulla nostra economia, dobbiamo agire rapidamente e insieme a livello europeo”, ha scritto su Twitter Emmanuel Macron.

Gestione cookie