Dopo il debutto a settembre al Toronto Film Festival e la presentazione al Torino Film Festival nella sezione Festa Mobile, IFC Films ha svelato il primo trailer di True History of The Kelly Gang.
Protagonista dell’avvincente pellicola, scritta e diretta da Justin Kurzel (Assassin’s Creed, Macbeth), è George Mackay, il giovane attore britannico di 1917, ormai decisamente sulla cresta dell’onda.
Basato sull’omonimo romanzo di Peter Carey, pubblicato nel 2000, True History of the Kelly Gang narra la storia del leggendario fuorilegge Ned Kelly (Mackay), leader di una banda di ribelli, composta in parte dai fratelli di Ned, determinati a creare caos a tutti coloro che li hanno oppressi per anni e a riprendersi ciò che è stato loro sottratto con la forza e con la violenza.
La pellicola, dalle sembianze di western classico, ha in realtà uno stile alquanto particolare e simbolico, che gli dona un’identità tutta sua.
Mackay guida un cast ricchissimo, tra giovani promesse e star di vecchia data: Russell Crowe, Nicholas Hoult, Thomasin McKenzie (Jojo Rabbit), Charlie Hunnam, Claudia Karvan (Newton’s Law), Sean Keenan (Puberty Blues), Jacob Collins-Levy (The White Princess), Essie Davis (Babadook).
Kurzel ha lavorato alla sceneggiatura per ben quattro anni, dopo aver dato vita all’adattamento cinematografico dell’amatissimo gioco targato Ubisoft, Assassin’s Creed, con Michael Fassbender. Attualmente dovrebbe essere impegnato a realizzare un film da una sceneggiatura di Shaun Grant (Berlin Syndrome).
“Ho sempre percepito il vero spirito di Ned Kelly nel romanzo di Carey, True History of The Kelly Gang“ – ha detto il regista – “Concreto, brutale, ruvido e viscerale. La sua vicenda è una delle grandi odissee della Storia, e sono molto emozionato nel portarlo sullo schermo con un occhio cinematografico fresco. Questo è un cast veramente unico e moderno, e io sono davvero orgoglioso di lavorare con un gruppo così talentuoso di nuovi volti e celebri attori”.
True History of the Kelly Gang dovrebbe uscire al cinema a New York il 24 aprile 2020, mentre a Los Angeles l’arrivo è previsto per il 1° maggio, ma bsognerà aspettare gli aggiornamenti sullo stato di salute mondiale per averne l’ufficialità. Ad ogni modo, dall’8 maggio sarà disponibile on demand e in digitale.
Intanto godiamoci il trailer…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…