Tante le storie di disperazione e isolamento che raccontano gli effetti devastanti del Coronavirus: il funerale in streaming di una giovane 17enne e la solitudine di una anziana 77enne.
Ieri a Como si sono tenuti i funerali in streaming di una 17enne morta per una meningite fulminante. Priscilla, la giovane ragazza deceduta, non ha potuto ricevere un funerale pubblico, come previsto dalle disposizioni sul Coronavirus per arginare la diffusione dell’epidemia.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA > CLICCA QUI
Eppure amici e parenti non hanno voluto rinunciare all’ultimo saluto alla sfortunata Priscilla, scomparsa prematuramente per una malattia subdola e molto aggressiva. Il funerale si è tenuto in forma privata ma più di novemila persone hanno seguito l’estrema unzione in streaming.
LEGGI ANCHE > Coronavirus. Ricoverati Colombo e Cirielli: non possono restare a casa
La celebrazione officiata al cimitero di Erba è stata trasmessa sulla pagina facebook della chiesa evangelica Adi. “Per venire incontro alle esigenze dei familiari e per permettere a tutti di partecipare a questo momento sarà trasmessa la diretta della cerimonia“, hanno spiegato sulla pagina della chiesa evangelica di Erba.
LEGGI ANCHE > Coronavirus, Emiliano denuncia un nuovo esodo verso il sud
“La nostra preghiera – conclude il messaggio – non vuole cessare di elevarsi a Dio per chiedergli di consolare il cuore di tutta la sua famiglia e di tutti noi che l’abbiamo amata come sorella“.
In provincia di Matera, ad Aliano, una 77enne ha chiamato il 112 raccontando di sentirsi poco bene, ma quando i carabinieri e gli operatori della guardia medica sono giunti alla sua abitazione si sono accorti che la donna, vedova e senza figli, non aveva alcun problema di salute.
La anziana signora, in isolamento ormai da giorni, aveva bisogno di un contatto umano, soprattutto nel giorno del suo settantasettesimo compleanno. E così, una volta giunti alla sua porta, la 77enne ha invitato i carabinieri a bere un caffè e a condividere con lei un pezzo della sua torta di compleanno. I militari, nonostante i molti impegni per far rispettare le prescrizioni emanate dal governo per tentare di contenere la diffusione del Coronavirus, hanno regalato alla signora una copia del calendario 2020 dell’Arma dei Carabinieri. Un gesto semplice, che ha riempito, anche se per pochi minuti, la giornata della anziana e ha alleviato la sua solitudine.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…