Continua a gonfie vele la raccolta fondi lanciata da Chiara Ferragni e Fedez: i due, dopo aver già messo insieme 3,8 milioni di euro grazie all’impegno dei fan, sono riusciti a donare un’altra cospicua somma di denaro.
Chiara Ferragni e Fedez sono molto attivi in questo momento così difficile per l’Italia. Anche i Ferragnez sono chiusi in casa, come tutti gli altri italiani, in attesa che passi l’emergenza Coronavirus.
Ma la premiata coppia dei social ha deciso di fare qualcosa per la comunità e ha lanciato una raccolta fondi online destinata alla creazione di nuovi posti letto all’interno del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Dopo aver messo insieme già 3,8 milioni di euro da donare al San Raffaele di Milano, la raccolta fondi dei Ferragnez continua: sono arrivati altri 250.000 mila euro a favore di vari ospedali d’Italia sulla piattaforma di persona fundraising GoFundme.com.
Ad annunciare la lieta notizia sono proprio Chiara Ferragni e Fedez, attraverso una serie di stories su Instagram: “Ragazzi dobbiamo darvi una buona notizia. Abbiamo ottenuto una donazione da 250mila euro da parte della piattaforma GoFundme.com, in favore di vari ospedali italiani. E abbiamo scelto gli ospedali che sono in prima linea a fronteggiare questa emergenza“.
Quindi è stata proprio Gofundme.com, la piattaforma nata negli Stati Uniti nel 2010 e lanciata in Italia nel 2018, a donare i 250mila euro, rinunciando alla percentuale dei propri introiti: questa è la filosofia del Givesback, ovvero della restituzione per le campagne più meritevoli che vogliono cambiare il mondo.
Chiara e Fedez hanno proposto di dividerli così, secondo le esigenze degli ospedali italiani: 70.000 euro ciascuno verranno donati al Policlinico di Milano, all’Ospedale di Cremona e a quello di Bergamo. Altre donazioni da 10.000 euro andranno agli ospedali Cotugno di Napoli, Niguarda di Milano, Spallanzani di Roma e alla Protezione civile.
La campagna ‘Rafforziamo la terapia intensiva‘ attivata su GoFundMe da Chiara Ferragni e Fedez è stata definita come la più grande raccolta fondi mai lanciata in Europa su quella piattaforma.
Sono stati registrati oltre 191.000 donatori da 92 stati del mondo: la campagna ha ricevuto 20 volte più traffico di qualsiasi altra raccolta fondi sulla stessa piattaforma.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…