Dopo la notizia della positività del vice-ministro alla Sanità Sileri, un nuovo caso nella squadra di Governo. “Non ho incontrato nessuno in questi giorni”, assicura Anna Ascani.
Nuovo caso di positivà al Coronavirus nella squadra di Governo. Anche Anna Ascani è infatti risultata contagiata dal Covid-19. Si tratta del sottosegretario al Ministero per l’Istruzione. Dunque siamo di fronte al secondo caso di positività al virus, tra i componenti del Governo Conte, nel giro di poche ore. Pocanzi, infatti, ha annunciato la propria positività al Coronavirus anche Pierpaolo Sileri, sottosegretario al Ministero della Sanità.
È stata la stessa Anna Ascani a rendere noto il suo caso di contagio. Lo ha fatto attraverso i propri profili social, con un post così introdotto. “Qualche ora fa si sono manifestati i primi sintomi riconducibili al coronavirus, ho effettuato il tampone ed è risultato positivo“. Dunque Anna Ascani è stata previdente e invoca anche il buon senso dei suoi concittadini affinchè facciano lo stesso. Per questo motivo è fondamentale seguire le norme dispiegate dal Governo nei giorni scorsi.
Anna Ascani, infatti, approfittando della sua positività al tampone per il Covid-19, non ha perso tempo per lanciare moniti agli italiani. Il sottosegretario al ministero dell’Istruzione, infatti, ha ribadito ancora una volta che “è fondamentale rispettare le indicazioni sanitarie: se fossi uscita, avrei incontrato molte più persone. Restando a casa, ho certamente evitato possibili contagi“.
Nei suoi confronti non sono mancati messaggi di solidarietà e incoraggiamento. Non solo dai colleghi, ma anche dalla gente che segue le pagine social del vice-ministro. A chi le ha chiesto come stesse, Anna Ascani ha fatto sapere di avere solo qualche linea di febbre e un po’ di tosse. Molto bello in tal senso è stato il messaggio lanciato da Lucia Azzolina. La titolare del ministero dell’Istruzione ha scritto un post su Twitter: “Un incoraggiamento di cuore ad Anna Ascani. Forza, determinazione e coraggio non le mancano. #Andràtuttobene“.