La Marvel è pronta a rilanciare il personaggio di Shang-Chi attraverso una nuova miniserie a fumetti.
Il Coronavirus oltre ad aver destabilizzato la vita della gente comune, ha rallentato – e in alcuni casi bloccato – l’andamento delle riprese dei film della Marvel come nel caso di Shan-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. A destare particolare preoccupazione la richiesta del regista del film, Destin Cretton, il quale ha voluto sottoporsi al tampone per scongiurare il rischio di aver contratto il Covid-19.
Shang-Chi | le origini del fumetto
Shang-Chi, noto anche come The Master of Kung Fu, è stato introdotto per la prima volta nelle pagine della Special Marvel Edition n. 15 nel 1973 dopo che non erano riusciti a ottenere i diritti per l’allora popolare serie TV Kung Fu, interpretata da David Carradine. Un maestro del combattimento, Shang-Chi alla fine acquisisce la capacità di creare una quantità infinita di repliche di se stesso. Dopo che lo Special Marvel Edition ha cambiato il suo nome in The Hands of Shang-Chi: Master of Kung Fu, il personaggio ha continuato ad apparire nei numeri di Marvel Team-Up e Marvel Two-in-One. È stato anche membro dell’universo di Avengers and Heroes for Hire, al fianco di compagni maestri di kung Le figlie del drago.
Shang-Chi | cosa sappiamo sul prossimo progetto della Marvel
Dave Callaham ha scritto la sceneggiatura e Destin Daniel Cretton è allegato per dirigere il progetto. L’obiettivo della Marvel con il film è quello di presentare un eroe che fonde temi americani asiatici e asiatici, realizzato da registi asiatici e asiatici americani. Questo nuovo progetto che debutterà da giugno sarà composto da cinque parti scritte da Gene Luen Yang e disegnate da Philip Tan e Dike Ruan.
Lo sceneggiatore Yang ha rivelato che la trama sarà incentrata sulla famiglia del personaggio, compreso il padre Zheng Zhu, noto per la sua cattiveria: “L’idea di base è che suo padre è un supervillain, a cui vogliamo aggiungere qualche sfumatura. Zheng Zhu è in circolazione da molto tempo ed ha altri figli oltre Shang-Chi, così andremo ad esplorare alcune di queste relazioni.”
Shang – Chi | il cast
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli saranno guidati dall’attore canadese Simu Liu, che si appresterà ad assumere il ruolo di protagonista nel primo film asiatico guidato da supereroi dei Marvel Studios. Ad affiancarlo ci sono l’attrice vincitrice del Golden Globe Awkwafina e il famoso attore di Hong Kong Tony Leung, nel ruolo di The Mandarin.
Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui
Tra le ultime star che molto probabilmente prenderanno parte al film, compare il nome della star Michelle Yeoh di Crazy Rich Asians all’epoca in trattative per un nuovo personaggio della MCU. E infine, con uno degli attori del film Creed II Florian Munteanu, come villain secondario.