Flash+Mob+contro+il+coronavirus%3A+da+Nord+a+Sud+l%26%238217%3BItalia+si+stringe
meteoweekcom
/2020/03/13/flash-mob-tutta-italia-nord-sud-insieme-contro-coronavirus/amp/
Home Cronaca Flash Mob contro il coronavirus: da Nord a Sud l’Italia si stringe Cronaca Flash Mob contro il coronavirus: da Nord a Sud l’Italia si stringe
L’Italia si stringe. L’Italia vuole ripartire dai balconi con applausi al personale medico e sanitario e lenzuola appese che riportano la scritta “Andrà tutto bene” e un arcobaleno. Iniziative da Nord a Sud.
E’ un’Italia che si abbraccia anche se siamo lontani. Quell’Italia che spesso non si saluta neppure in ascensore ma quando è ora di lottare tutti insieme non si tira mai indietro. E nemmno il coronavirus la ferma. Oggi è nato un Flash Mob rigorosamente dai balconi per rispettare l’emergenza Coronavirus. Mentre la Protezione Civile trasmetteva il suo ultimo bollettino di guerra con i dati sui nuovi contagi e sulle vittime, in molte città d’Italia molte persone si sono affacciate alla finestra per intonare l’Inno di Mameli e suonare gli strumenti musicali di cui disponevano, andavano bene anche pentole e padelle. Un’occasione per sentirsi distanti ma uniti rispettando la regola di restare a casa.
L’annuncio del Flash Mob ha iniziato a fare il giro dei social già da ieri, e il passaparola è subito cominciato. Molte e iniziative per dare forza al Paese e a tutti i cittadini. L’Italia è voluta ripartire dai balconi con applausi al personale medico e sanitario e lenzuola appese che riportano la scritta “Andrà tutto bene” e un arcobaleno. È la spontanea risposta di tanti cittadini chiusi in casa per il giro di vite nazionale, con le nuove misure per contenere la diffusione del coronavirus, che vogliono a ogni modo far sentire la propria voce incoraggiando chi in queste ore è in prima linea a salvare vite umane. “Apriamo le finestre, usciamo in balcone e suoniamo insieme anche se lontani. Rallegriamo le città” – uno dei tanti slogan. “Appartenere e appartenersi. Siamo un popolo di artisti non dobbiamo dimenticarlo”. A Siena è scatta l’evento promosso sui social da ‘Siena Canta’: domenica prossima “alle 21, dopo l’ultimo rintocco di Sunto, sulla pagina ‘Siena Canta’ partirà la base della marcia del Palio; rimanendo al sicuro dentro casa, spalanca la finestra e canta insieme a tutta la città, la nostra città. Saremo tutti parte di un grande canto”. A Roma è il sindaco Virginia Raggi a promuovere l’iniziativa: “Sfruttiamo la tecnologia, sfruttiamo il fatto di avere palazzi che si parlano, alle 19 affacciamoci alle finestre: salutiamoci, cantiamo una canzone tutti insieme, facciamo sentire che siamo una comunità anche se adesso non ci possiamo toccare. Siamo una comunità solidale che si aiuta anche nei momenti di difficoltà”.
Recent Posts
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…