Il Ministro degli Interni australiano Peter Dutton ha annunciato questa mattina di essere risultato positivo al test del Coronavirus. La scorsa settimana si era recato all’ambasciata australiana a Washington.
Dall’Australia arrivano notizie allarmanti. Questa mattina il Ministro degli Interni Peter Dutton ha dichiarato di essere stato contagiato dal Coronavirus. Nei giorni scorsi aveva incontrato diversi politici nazionali e stranieri e aveva effettuati diversi viaggi di Stato fuori dai confini nazionali.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA > CLICCA QUI
“Stamani mi sono svegliato con febbre e mal di gola“, ha scritto sulla sua pagina Twitter il Ministro Peter Dutton, e poi ha concluso: “Ho subito avvertito il dipartimento della Salute del Queensland e sono stato sottoposto al test per il Covid-19 che è risultato positivo. Sto bene e vi terrò aggiornati“.
LEGGI ANCHE > La Slovenia blocca il traffico via terra con l’Italia
La scorsa settimana il Ministro Dutton era stato negli Stati Uniti e aveva partecipato a un incontro all’ambasciata australiana di Washington, dove erano presenti il Ministro della Giustizia statunitense William Barr e la moglie del Presidente degli Stati Uniti Ivanka Trump.
LEGGI ANCHE > Coronavirus, contagi tra i politici in Spagna: si fermano le scuole e il calcio
Al momento non si hanno notizie di ulteriori sviluppi per quanto riguarda il contagio e per quanto riguarda un isolamento preventivo per tutte le persone entrate in contatto con il Ministro Dutton.
Al momento nel mondo ci sono quasi 130mila casi accertati di Coronavirus. I contagiati negli Stati Uniti sono circa 1600 e 41 sono i decessi avvenuti dall’inizio dell’epidemia.
In Australia, per adesso, la situazione è sotto controllo. I. casi di cittadini risultati positivi al test per il Coronavirus sono circa 60, le vittime sarebbero 2 e i guariti 21. I contagiati sono concentrati soprattutto nelle aree di Brisbane e Sydney.
LEGGI ANCHE > Coronavirus: la strategia della Germania per combattere l’epidemia
Tra le misure che l’Australia sta adottando per contenere la diffusione dell’epidemia ci sono diverse limitazioni per quanto riguarda viaggiatori e turisti. Per ora il governo australiano ha deciso di vietare l’ingresso a coloro che arrivano dalla Corea del Sud, dalla Cina e dall’Iran. Per i cittadini italiani al momento non c’è un vero e proprio divieto d’accesso ma l’obbligo di sottoporsi a uno screening avanzato per la rilevazione del virus.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…