E’ bufera in seguito a un post pubblicato su Facebook nel quale l’emittente Radio Maria chiede donazioni. Sui social gli utenti si sono scatenati: “Buongiorno a tutti tranne a quelli di Radio Maria. In un periodo terribile come questo anche dal punto di vista economico, si mettono a chiedere soldi per la loro radio”.
Radio Maria chiede aiuti e donazioni, il web si ribella con gli utenti che rispondono a muso duro. “Stiamo attraversando un periodo di difficoltà – spiega l’emittente in un post – che riguarda anche i modi per aiutare Radio Maria. Sappiamo tutti quanto questa radio, dono di Maria, abbia bisogno del vostro sostegno per andare avanti…”.
Il messaggio inizia così, pubblicato sul profilo Facebook dell’emittente. Un appello che sta suscitando molte polemiche sui social: “A causa del Coronavirus molti ascoltatori non possono andare in posta per il bollettino a favore dell’emittente – si legge ancora – si potrebbe superare questa difficoltà con un “Sepa straordinario” mantenendo la donazione abituale e limitatamente a questo periodo”.
Leggi anche –>Nuova cura per il Coronavirus? Arriva da una molecola contro l’Alzheimer
Leggi anche –> Cosa succede si si beve un bicchiere di acqua e limone tutte le mattine?
Reazioni immediate: “Vergognoso chiedere soldi adesso”
Il post ha scatenato molte polemiche in rete. Agli utenti non è sfuggito il post in una fase in cui l’emergenza coronavirus tiene tutti incollati agli schermi. “Buongiorno a tutti tranne a quelli di Radio Maria che in un periodo terribile come questo anche dal punto di vista economico, si mettono a chiedere soldi per la loro radio” l’amaro sfogo social di un utente. E ancora: “Stiamo affrontando una delle emergenze sanitarie più gravi degli ultimi anni e radio maria (minuscolo probabilmente intenzionale ndr) pensa alle donazioni sciacallando sugli anziani”. La pagina è presa d’assalto e l’ira non si arresta neanche con il passare delle ore. “Queste si che sono priorità! I cristiani di Radio Maria sono preoccupati. Preferisco non commentare o l’account mi verrà sospeso”.
C’è anche chi non si frena e si lascia andare a qualche parola in più. “Vi rendete conto cosa c’è fuori? L’Italia è paralizzata, rischia di affogare. Ci sono emergenze sanitarie da affrontare, ogni risorsa è utile, l’Europa forse ci nega aiuti. E voi, cosa fate? Chiedete donazioni per la vostra radio? E’ una vergogna assoluta”. Nelle ultime ore è arrivato anche il commento del cantante Fedez. “Emittente vergognosa – scrive senza troppi giri di parole – Queste le priorità di chi dovrebbe mettersi a disposizione dei più bisognosi. Ma la Chiesa esattamente quale aiuto concreto sta dando per il Paese che gli ha scontato 5 miliardi di euro di Imu oltre a pregare fortissimo e fare il digiuno?”
INTERVIENE ANCHE BUFALE.NET
Per la singolare richiesta e per come ha ribalzato la notizia, addirittura intervengono i debunker di Bufale.net che certificano la genuinità della richiesta della Radio intitolata alla Santa Vergine.