La donna di 35 anni è risultata subito in condizioni gravi. Così è stata intubata e ricoverata in Rianimazione. Nei giorni scorsi erano risultati positivi un cardiologo e un chirurgo.
Arrivano brutte notizie dall’ospedale di Padova, dove un’anestesista è ricoverata in gravi condizioni. La donna, di appena 35 anni e fresca di specializzazione, è una delle nuove persone contagiate dal Coronavirus. Non sono ovviamente ancora state rese note le generalità dell’anestesista rimasta contagiata. L’unica cosa che si sa di lei è che stata a contatto con una persona positiva, ricoverata presso l’ospedale di Padova. Ora è lei a essere a propria volta ricoverata presso il reparto di Rianimazione, dopo essere stata intubata.
La dottoressa ora respira per mezzo di una macchina, a causa delle sue condizioni. In questo momento, la situazione presso l’ospedale di Padova è tutt’altro che agevole e incoraggiante. Dopo il contagio dell’anestesista di 35 anni, infatti, aumenta il numero degli operatori che hanno contratto il Coronavirus. Sono circa cento tra medici, infermieri e operatori socio sanitari che si trovano in isolamento. Tutti loro sono venuti a contatto con altri casi contagiati dal Covid-19. Il tutto dopo aver effettuato le loro operazioni in reparto.
Leggi anche -> Coronavirus, Salvini: “Ogni giorno perso sono morti in più”
Leggi anche -> Latitante arrestato grazie alle misure emergenza coronavirus
Sono in totale 505 le persone positive ai tamponi per il Covid-19 a Padova e provincia. Il numero dei casi è aumentato di 66 unità rispetto al precedente bollettino emesso nella giornata di mercoledì. 85 di questi rientrano nel cluster di Vo’ Euganeo, mentre il resto della provincia conta i rimanenti 420 casi, tra cui ora rientra anche l’anestesista dell’ospedale di Padova.
Dunque il nosocomio di via Giustiniani vede aggiungersi ancora nuovi casi di persone positive al Coronavirus. Si sta lottando per la vita dell’anestesista rimasta contagiata nella giornata odierna.