Coronavirus: oltre 5mila morti in tutto il mondo

Coronavirus: oltre 5mila morti in tutto il mondo

(Photo by Chung Sung-Jun/Getty Images)

L’agenzia di stampa francese, ha pubblicato un bilancio aggiornato sulle morti causate dal Covid-19 in tutto il mondo. 

Coronavirus
(Photo by Chung Sung-Jun/Getty Images)

Un report pubblicato da France Presse, afferma che in tutto il mondo, sono oltre 5 mila i decessi causati del coronavirus. 

Coronavirus: il discorso di Macron alla nazione

Nella giornata di ieri, il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato alla nazione in merito all’emergenza coronavirus che anche il suo paese, seppur in misura minore rispetto all’Italia, si sta ritrovando a scontare. Macron ha in primo luogo riconosciuto il fatto che ormai da settimane, la Francia è stata colpita da una crisi sanitaria molto profonda, forse la più grave “da un secolo a questa parte”. Ha però anche chiarito che essere infettati dal coronavirus non comporta necessariamente dei problemi di salute.

Coronavirus
(Photo by MARTIN BUREAU/POOL/AFP via Getty Images)

Al momento, risulta invece un virus molto grave per chi possiede già altre malattie pregresse. Macron ha poi ringraziato personalmente i suoi cittadini per il sangue freddo che hanno dimostrato nell’affrontare la situazione senza mai cedere all’ansia e al panico. Ha poi comunicato alla nazione di aver riunito il comitato scientifico per iniziare a proporre soluzioni all’emergenza. Ha però avvertito i cittadini che purtroppo si è solo all’inizio di questa pandemia. Il coronavirus continuerà a propagarsi nonostante i loro sforzi di contenimento. Ciò che bisogna fare secondo Macron, è avere innanzitutto fiducia nel fatto che la scienza sarà in grado fornire una soluzione adeguata nel minor tempo possibile. 

Coronavirus: la situazione in Francia è degenerata il 7 marzo

D’altronde, già a partire dal 7 marzo, i dati sui contagi in Francia iniziavano ad essere abbastanza preoccupanti. In quella giornata infatti, la Francia aveva sostanzialmente raddoppiato di colpo il numero dei contagi. Oltre a questo, c’erano già undici vittime accertate il cui decesso era stato causato dal Covid-19.

Leggi anche: Coronavirus: L’Austria chiude 47 valichi con l’Italia

Leggi anche: Coronavirus, anestesista di Padova contagiato: è grave

A preoccupare ulteriormente l’opinione pubblica, furono poi due casi registrati all’interno dell’Assemblea Nazionale francese.