Angela Merkel ha parlato dell’esperienza europea e dell’emergenza legata al coronavirus, ha invitato tutti alla solidarietà.
“I ministri delle Finanze e del Lavoro hanno annunciato oggi misure che nella storia della Repubblica federale tedesca sono inedite, per sostenere le imprese, per fornire crediti“: ha annunciato Angela Merkel in uno statement a Berlino commentando gli aiuti miliardari varati per le imprese contro gli effetti del coronavirus. Poi aggiunge: “Come si vede noi, come governo e come Laender, faremo tutto ciò che è necessario, tutto quello di cui la Germania ha bisogno“.
Leggi anche –> Coronavirus: è morto Giorgio Valoti, l’irriducibile sindaco leghista
Merkel ha ribadito che la sfida posta dal virus è qualcosa di “inedito”: “possiamo ripensare solo alla crisi finanziaria del 2008, ma in questo caso il nostro avversario è un virus che non conosciamo” e dunque bisogna far ricorso a “tutte le forze” per combatterlo. Poi conclude chiedendo a tutti di rimanere solidali e tenere le distanze.
Leggi anche –> Spagna, il secondo paese europeo per contagi: 120 morti e oltre 4.000 casi
“Sembra un paradosso“, ha aggiunto, ma è quello che serve per proteggere le persone più deboli nell’esposizione al coronavirus. Tenere le distanze.