La piattaforma streaming di Minerva Picures, The Film Club, mette a disposizione di tutti gli utenti, fino al 3 aprile, 100 film gratuiti da vedere e rivedere a casa, semplicemente registrandosi sul sito. Una iniziativa lodevole in queste settimane in cui l’Italia è stata costretta a rallentare a causa dell’emergenza sanitaria.
Vista l’attuale emergenza Coronavirus, le sale cinematografiche chiuse e le disposizioni del governo che invitano tutti a rimanere casa e ad uscire solo per comprovate necessità, Minerva Pictures ha deciso di mettere a disposizione di tutti il suo catalogo di film on demand, che conta ben cento titoli.
The Film Club
The Film Club vuole regalare a tutti gli amanti della settima arte una vera e propria “videoteca digitale” per passare alcune ore in compagnia del meglio del cinema (italiano e internazionale) e dei suoi più grandi protagonisti, per vivere così tutte le sue emozioni del grande schermo in questi giorni in cui si è costretti a rimanere a casa.
Leggi qui -> OpenDDB | streaming di comunità gratuito per questi giorni difficili
L‘iniziativa di Minerva Pictures
Gianluca Curti, amministratore delegato di Minerva Pictures, ha dichiarato: “In qualità di cittadini, ancor prima che di produttori e editori digitali, tutti noi di Minerva Pictures vogliamo portar il nostro piccolo contributo nelle case degli italiani che avranno voglia di vedere qualche bel film, per passare qualche ora in serenità. Questo possiamo fare e questo stiamo facendo. Ad Maiora Italia”.
Leggi qui -> Cineteca di Milano | ecco il vasto (e gratuito!) catalogo di film in streaming
Il catalogo
The Film Club è un servizio di video on demand che mette a disposizione di tutti, gratuitamente, un esclusivo catalogo di film d’autore e di genere, classici, cult e rari, da guardare senza interruzioni pubblicitarie, quando vuoi e dove vuoi (basta registrarsi sul sito ufficiale della piattaforma). Una videoteca digitale dedicata principalmente al “cinema che non c’è più”, quello erotico, bizzarro, violento. Basta spulciare il catalogo per rendersi conto delle tante occasioni di evasione possibili ma anche dello spessore di certi film divenuti dei veri e propri cult con il passare del tempo.