Emergenza Coronavirus, positivi i veritici dei carabinieri a Palermo

Continuano i contagi da coronavirus in Italia: sebbene da oggi, 12 marzo, sia entrato ufficialmente in vigore l’ultimo decreto ancora più restrittivo che vede l’Italia all’interno di una unica zona rossa, giunge notizia che i vertici dei carabinieri di Palermo sono stati contagiati dal Covid-19.

carabinieri parlermo coronavirus

Secondo quanto riportano le fonti ufficiali, sarebbero allora otto i militari dell’arma dei carabinieri, che sono alla guida dei reparti di Palermo, ad essere risultati purtroppo positivi al nuovo coronavirus. A confermarlo, tra l’altro, sono le penne dell’Ansa, che ha ricevuto la comunicazione ufficiali direttamente dal comandante provinciale, generale Arturo Guarino.

LEGGI ANCHE: Coronavirus Spagna: positiva Irene Montero, ministra per le Pari opportunità
LEGGI ANCHE: Dietrofront Europa. “Italia non vi diamo soldi, già li avete, usate quelli”

Anche Guarino, purtroppo, è risultato positivo al tampone effettuato per il Covid-19, e per tale ragione è si è messo tempestivamente in auto isolamento all’interno della propria abitazione; misura che del resto è stata disposta per tutti gli altri commilitoni. I test sugli ufficiali sono stati effettuati a seguito del riscontro positivo di contagio avvenuto recentemente per due carabinieri in servizio a Palermo. Dopo il responso del loro tampone, infatti, sono state impartite misure precauzionali e di controlli di tutti gli altri ufficiali entrati in contatto con i due positivi.

carabinieri coronavirus

In Italia e nel mondo continua a salire il numero dei contagi

Secondo il nuovo bilancio offerto dalla Johns Hopkins, che mostra i dati aggiornati della pandemia di coronavirus che sta attanagliando il mondo intero, si contano più di 120mila contagi e quasi 5mila morti.

Per la precisione, il numero dei decessi per il coronavirus nel mondo ha superato quota 4.700, mentre i contagi hanno raggiunto in totale i 127.749 casi. Ma, come ripetiamo sempre, dal coronavirus si guarisce: a livello globale, infatti, le persone guarite sono invece 68.305. Purtroppo, il nostro Paese resta al momento, con oltre 800 decessi, quello più duramente colpito dopo la Cina. L’Italia è seguita poi dall’Iran, con conta all’interno dei suoi confini oltre 400 decessi.

manila coronavirus filippine

E ancora non riesce ad arrestarsi la diffusione del coronavirus nemmeno in Italia. Aumentano ogni ora i contagiati, che non mancano nemmeno nel panorama calcistico italiano. Come si è appreso proprio di recente, infatti, anche Daniele Rugani è risultato positivo al Covid-19.

LEGGI ALTRI ARTICOLI DI CRONACA: CLICCA QUI

A darne notizia è stato lo stesso club sportivo, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito internet: “Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui”.

Gestione cookie