Coronavirus: le immagini dei supermercati italiani presi d’assalto durante la notte del lockdown, quelle degli scaffali lasciati completamente sguarniti, hanno fatto il giro del mondo. Sembriamo una nazione allo sbando? Sì, specialmente se si aggiungono le presunte dichiarazioni di Brigitte Nielsen.
Molti media stranieri hanno infatti riportato le dichiarazioni shock che l’ex moglie di Sylvester Stallone avrebbe reso durante lo show americano The Talk circa la situazione del lockdown in Italia.
Brigitte Nielsen: “A Milano non c’è più cibo!”
“Parlo con i miei figli ogni giorno. Loro sono a Milano, nell’area con il maggior rischio contagio. Non c’è più cibo – avrebbe aggiunto Brigitte – Qui in America si va alla ricerca della carta igienica. In Italia vanno alla ricerca di cibo. C’è il panico, non solo di prendersi il virus ma anche per il fatto che non c’è niente da mangiare e acqua potabile”.
Leggi anche —-> Coronavirus, Alberto Angela ritorna sull’emergenza: “Subdolo come uno squalo..”
Leggi anche —-> Romina mette in dubbio la famiglia | La quarantena ai tempi del Coronavirus
Che fine ha fatto il video?
Uno scenario davvero agghiacciante, come direbbe Antonio Conte, che non corrisponde esattamente alla realtà dei fatti. Le dichiarazioni di Brigitte Nielsen dipingono una situazione senza via d’uscita, sempre che siano esattamente queste: il video di cui i media hanno parlato, infatti, è nel frattempo stato rimosso da YouTube quindi non c’è modo di verificare che abbia proprio pronunciato queste parole.
Su Instagram, Brigitte replica e si spiega
Quando ormai la polemica era infuocata, dal suo profilo Instagram Brigitte ha ritenuto di dare spiegazioni e chiarire le dichiarazioni riportate: “Alla luce di quanto riportato dai media in Italia e fuori Italia in riguardo ai miei commenti, vorrei precisare che le intenzioni erano quelle di dire che nel weekend scorso (importante sottolineare “weekend scorso”) c’è stato un assalto ai supermarket di lunghe file con conseguente carenza di cibo e acqua in bottiglia a disposizione (non acqua pulita dal rubinetto). Non ho mai riferito di una Italia nel collasso o catastrofica perché non è così.”
Leggi anche —-> Coronavirus, Barbara D’Urso in lacrime: “Sto piangendo forte…”
Leggi anche —-> Coronavirus, Soleil Sorgé fugge dall’Italia | Web in rivolta per le sue dichiarazioni
“Avendo figli a Milano continuo a monitorare a distanza la situazione e sono completamente fiduciosa che il Governo sta attuando le misure più idonee per contrastare questa che di emergenza si tratta. Non credo sia tempo di speculare con maliziose interpretazioni da parte dei media che possono solo esacerbare gli animi.”
“L’Italia ha storicamente dato insegnamenti ad altri Paesi… ed è sempre stata precursore di innovazione e modelli da seguire. L’Italia è riuscita nel passato e riuscirà anche stavolta a superare il peggio”.
Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui
Brigitte ha poi concluso il suo lungo intervento con paroe d’amore per il nostro Paese: “Ho sempre considerato l’Italia come il mio Paese adottivo e non ammetto che qualcuno strumentalizzi le mie parole per secondi fini. Fiduciosi seguiamo quanto le ordinanze prevedono e stiamo a casa. #iorestoacasa“.