Ora che siamo costretti a restare a casa per colpa del coronavirus scopriamo quali sono i 5 film di avventura da vedere e rivedere in streaming.
Le ultime disposizioni emesse dal Governo per la salvaguardia degli italiani a causa della pandemia scatenata dal coronavirus, risponde a un ordine indiscutibile: restare chiusi in casa.
Sebbene alcune persone hanno preso male questa decisione, non capendo l’importanza di evitare il crescere dei contagiati; altri invece hanno pensato bene di dedicare il tempo a disposizione per recuperare serie tv e film tralasciati negli anni a causa del lavoro e di altri impedimenti.
Proprio per venirvi incontro e magari facilitarvi la scelta, ecco 5 film appartenenti al genere d’avventura da vedere ( o rivedere ) durante questi giorni attraverso le varie piattaforme streaming.
Lo Squalo (1975)
Tra i tantissimi capolavori della cinematografia del regista Steven Spielberg va annoverato senza dubbio Lo Squalo del 1975. Per anni questo film ha terrorizzato e continua a farlo ancora oggi, il pubblico di tutto il mondo, rimasto sconvolto dall’apertura della bocca del terribile squalo tigre. Un mix tra avventura, mistero e thriller, resta tra i lungometraggi meglio realizzati negli anni ’70.
Per quelle poche persone che non conoscono la trama, ecco la sinossi ufficiale: Un feroce squalo terrorizza una spiaggia del New England. Ad affrontarlo ci sono un poliziotto locale e degli scienziati, che devono lottare anche contro l’ostruzionismo del sindaco.
Indiana Jones – i predatori dell’arca perduta (1981)
Il primo film della saga diretta da Steven Spielberg, vede al centro della storia l’archeologo Henry Jones Junior soprannominato Indiana Jones, tornato all’Università di Princeton dopo una spedizione in Perù. Il viaggio lo aveva portato alla ricerca di un antico idolo della fertilità, attirando l’attenzione di alcuni agenti dell’Intelligence.
L’unico obiettivo sarà quello di impedire ai nazisti di impossessarsi dell’antico oggetto e usarlo come arma, dell’ Arca dell’Alleanza contenente i frammenti delle tavole della Legge.
La Mummia (1999)
Diretto da Stephen Sommers, il primo capitolo della trilogia è quello più apprezzato da pubblico e critica per alcuni aspetti legati alla trama lineare, all’alchimia tra gli attori e agli effetti speciali di alto livello nonostante sia stato realizzato alla fine degli anni ’90.
Cast Away (2000)
Dopo la collaborazione tra Tom Hanks e il regista Robert Zemeckis con il film di successo Forrest Gump nel 1994, la coppia è tornata a lavorare insieme in Cast Away. L’attore risultato positivo al coronavirus, interpreta il ruolo di Chuck Noland, un ingegnere informatico risultato unico sopravvissuto di un incidente aereo avvenuto in un isolotto deserto nei pressi dell’Oceano Pacifico. La vita in solitario sarà molto difficile da gestire per l’uomo, il quale dovrà fare in modo di non abbattersi e perdere la speranza di tornare a casa e riabbracciare la sua famiglia.
Leggi anche: Coronavirus | Sharon Stone manda un messaggio di speranza all’Italia
Jurassic World (2015)
E per concludere, un bel film con i dinosauri a metà tra avventura e fantascienza per la presenza degli animali ormai estinti milioni di anni fa. Il quarto film della saga cinematografica di Jurassic Park è stato ispirato dall’omonimo romanzo di Michael Crichton.