Bilancio Coronavirus: quasi 5mila morti e quasi 130mila contagi nel mondo

Nuovo bilancio offerto dalla Johns Hopkins, che mostra i dati aggiornati della pandemia di coronavirus che sta attanagliando il mondo intero: si contano più di 120mila contagi e quasi 5mila morti.
L’Organizzazione mondiale della sanità ha annunciato nella giornata di ieri, mercoledì 11 marzo, che il pericolo coronavirus è ormai diventato una pandemia globale. “L’OMS ha valutato questo focolaio 24 ore su 24, e siamo profondamente preoccupati sia per i livelli allarmanti di diffusione e gravità, sia per i livelli allarmanti di inazione”, ha affermato il dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’OMS durante l’annuncio ufficiale.
LEGGI ANCHE: Coronavirus: In Italia si muore di più che nel resto del mondo, ecco i perchè
LEGGI ANCHE: Dietrofront Europa. “Italia non vi diamo soldi, già li avete, usate quelli”
Bilancio Coronavirus nel mondo: decessi, contagi e guarigioni
Anche i numeri, del resto, parlano chiaro: di tratta veramente di pandemia. Secondo quanto riportano gli aggiornamenti offerti dalla Johns Hopkins, che fotografa e monitora costantemente la situazione di diffusione di Covid-19 nel mondo, siamo ormai arrivati a oltre 120mila contagi e quasi 5mila morti.
Per la precisione, il numero dei decessi per il coronavirus nel mondo ha superato quota 4.700, mentre i contagi hanno raggiunto in totale i 127.749 casi. Ma, come ripetiamo sempre, dal coronavirus si guarisce: a livello globale, infatti, le persone guarite sono invece 68.305. Purtroppo, il nostro Paese resta al momento, con oltre 800 decessi, quello più duramente colpito dopo la Cina. L’Italia è seguita poi dall’Iran, con conta all’interno dei suoi confini oltre 400 decessi.
In Italia continua a salire il numero dei contagi
Ancora non riesce ad arrestarsi la diffusione del coronavirus in Italia. Aumentano allora i contagiati, che non mancano nemmeno nel panorama calcistico italiano. Come si è appreso proprio di recente, infatti, anche Daniele Rugani è risultato positivo al Covid-19.
A darne notizia è stato lo stesso club sportivo, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito internet. ” Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui”.
LEGGI ALTRI ARTICOLI DI CRONACA: CLICCA QUI
Quarantena obbligatoria, ora, per tutti i giocatori della squadra e anche per il presidente Andrea Agnelli. Il difensore della Juventus è dunque il primo giocatore attivo in Serie A ad essere stato infettato dal virus. Il suo nome si aggiunge quindi alla lista di altri calciatori, dopo i casi in Serie C alla Pianese e alla Reggio Audace.