Imprenditore del padovano, Roberto Gallo nonostante l’emergenza coronavirus lunedì era al lavoro nella sua ditta. All’improvviso il malore, e poi è crollato a terra. Per lui nulla da fare.
Lunedì era un giorno di lavoro come tanti, per Roberto Gallo, 68enne imprenditore veneto. Magari un pò particolare, come per tutti gli italiani. Vivendo e lavorando in provincia di Padova, una delle zone più colpite dal coronavirus, avrà avuto le preoccupazioni, come quelle che abbiamo tutti noi. Ma di certo non si era tirato indietro: ad inizio settimana si era presentato puntualmente ad aprire la sua azienda, la New Idea Moda a Villa del Conte, in via Vittorio Veneto 5. Tutto come al solito, fino a quando quando all’improvviso Roberto si sente poco bene. Ha giusto il tempo di avvisare i suoi dipendenti del malore, e poi è crollato a terra.
I soccorsi, chiamati immediatamente, sono arrivati in fretta: ma la situazione dell’imprenditore padovano appariva già compromessa. L’uomo è stato sottoposto alle tradizionali pratiche rianimatorie per interminabili minuti, ma alla fine i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Ad ucciderlo sarebbe stato un arresto cardio respiratorio. Descritto da amici e colleghi come un grande lavoratore, Roberto Gallo era al vertice dell’azienda che produceva abiti per uomo, donna e bambini per varie marche anche molto note. Era sempre il primo a scendere in laboratorio e l’ultimo ad andarsene, per far rientro a casa all’ora di cena. Viveva a Santa Giustina in Colle, a pochi chilometri dalla sua azienda.