Incendio a Prato: un morto e undici intossicati gravi, muore anche un cane

E’ di un morto e undici intossicati il bilancio di un incendio divampato ieri sera, per cause in corso di accertamento, a Prato in un appartamento in via Antonio da Quarata, nella frazione di Iolo.

Un uomo di circa 70 anni non ce l’ha fatta: è deceduto in seguito ad un incendio che si è sviluppato a Prato in un appartamento al primo piano di una palazzina di via Andrea Da Quarrata, a Iolo. Il fumo in pochi minuti ha invaso l’intero edificio, una palazzina di quattro piani delle case popolari. Numerosi gli intossicati, alcuni di loro versano ancora in gravi condizioni. L’allarme è scattato ieri sera, intorno alle ore 22. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco del Comando provinciale di Prato che hanno subito intuito quanto fosse grave l’incendio. Nell’edificio di quattro piani abitano diverse famiglie, anche con bambini, ecco perchè lintera palazzina è stata evacuata.

Leggi anche -> Coronavirus. Oms: “la pandemia è vicina”. Negli Usa superati i 1000 contagi

Delle 25 persone presenti all’interno alcune erano già riuscite a scappare in strada mentre almeno in dieci sono rimasti intossicati e  sono stati presi in carico dai sanitari del 118, giunti sul posto con diverse ambulanze. All’interno dell’appartamento da cui è partito il rogo, è stato trovato il corpo di un uomo privo di vita. L’appartamento è stato posto sotto sequestro, mentre l’intero edificio è stato dichiarato momentaneamente inagibile a causa dei danni provocati dal fumo. Nel rogo è deceduto anche un cane. Sono in corso le indagini. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Per le venticinque persone evacuate dal palazzo si è attivato il Comune per trovar loro una sistemazione.

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie