La cantante Giulia è stata messa a dura prova ed è scoppiata in lacrime nella sala prove di Amici 19 per via dell’assegnazione di una canzone che cantava spesso sua nonna.
La terza puntata del serale di Amici 19 è alle porte e i ragazzi anche questa settimana stanno provando tutti i brani e le coreografie assegnate. Il tempo trascorso in sala prove non serve solo per preparare l’esibizione, ma anche per cercare di esternare emozioni e pensieri che arrivano all’improvviso. È quello che è successo a Giulia, che si è lasciata andare alla commozione ascoltando uno dei brani che le è stato assegnato perché le ricorda la sua nonna.
Giulia è una ragazza molto emotiva, che non ha mai nascosto le sue emozioni durante il percorso ad Amici 19 e che sa perfettamente come emozionare il pubblico con la sua voce. La sua emotività la sta mettendo a dura prova da quando sta vivendo in casetta, soprattutto dopo l’uscita del suo migliore amico Francesco. Nella puntata di oggi del daytime è andata in onda una crisi della ragazza, che si è fatta prendere dalla commozione durante le prove con la vocal coach.
La canzone che ha portato Giulia alle lacrime è Reginella. Le è stata assegnata questa settimana e appena l’ha ascoltata la sua mente ha iniziato a viaggiare fino a farla scoppiare a piangere. La ragazza ha spiegato che quella canzone la cantava sua nonna e che quando le era stata diagnosticata la demenza senile le chiedevano sempre di cantarla perché ancora la ricordava. Giulia si è emozionata moltissimo nell’ascoltare nuovamente quelle note, ma la vocal coach le ha detto di cogliere questo meraviglioso sentimento ed inserirlo nella sua esibizione, tenendo presente che sua nonna è sicuramente orgogliosa di lei.
Durante una nuova lezione Giulia ha continuato ad essere molto tesa e provata, ma secondo la vocal coach c’era qualcosa di più oltre al pensiero per sua nonna. Secondo l’insegnante la ragazza tende a non accettare da se stessa di non sentirsi al massimo delle energie, ma purtroppo durante la quotidianità è difficile riuscire ad essere sempre in forma. Deve imparare ad accettare anche le giornate “no”, in modo da riuscire a lavorare al meglio in qualsiasi situazione.
Giulia non è molto d’accordo con questa sua affermazione, perché sente di fare molta difficoltà quando si trova in una giornata storta.
La vocal coach le ha spiegato che in questo modo non rende facile il suo lavoro, perché diventa quasi impossibile riuscire ad insegnarle e trasmetterle qualcosa visto che da parte sua si sente solo una forte resistenza. Deve imparare a lasciarsi andare completamente, accettando anche i bassi delle sue giornate e lavorando lo stesso senza ansia e preoccupazione.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…