L’episodio è avvenuto a Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca. La persona che è sfuggita alle forze dell’ordine ha dato il via alla sparatoria prima di abbandonare l’auto.
Non è solo il caos legato al Coronavirus a tenere banco nel nostro Paese. Purtroppo continuano a segnalarsi episodi di cronaca, anche in barba agli appelli di non uscire dalle proprie abitazioni se non per casi di necessità. E così ci troviamo a raccontare di un inseguimento con tanto di sparatoria, avvenuto nella notte scorsa a Roma. Per fortuna non ci sono state conseguenze in termini di feriti o morti, ma fa riflettere il fatto che continuino a esserci persone che non seguono quanto è stato ordinato da chi sta al potere.
Tornando strettamente alla cronaca e ai fatti, l’episodio è avvenuto nella Capitale, nel quartiere di Tor Bella Monaca. L’auto sulla quale stavano viaggiando i fuggitivi stava percorrendo via dell’Archeologia. Si tratta di un fuoristrada che viaggiava a velocità abbastanza sostenuta e per la quale stava avvenendo il regolare alt da parte della polizia. Invece, il conducente della macchina ha deciso di non fermarsi al posto di blocco, ma anzi ha aumentato la propria velocità proprio per sfuggire al controllo delle forze dell’ordine.
Leggi anche -> Sputo a medico e infermiere prima del tampone: entrambi in quarantena
Leggi anche -> Incendio a Prato: un morto e undici intossicati gravi, muore anche un cane
Così, gli agenti di polizia presenti sul posto sono saliti in macchina e hanno seguito la macchina in fuga. Ne è venuto fuori il più classico degli inseguimenti, che ben presto sarebbe sfociato in qualcosa di più grave. Le altre persone a bordo del fuoristrada, hanno iniziato a far esplodere colpi di pistola e altre armi da fuoco. Si è passati dunque dal semplice inseguimento a una vera e propria sparatoria, che si è comunque interrotta nei metri successivi, quando il fuoristrada è riuscito ad allontanarsi in maniera concreta.
La volante della polizia ha comunque proseguito il proprio percorso sulla strada principale. Proseguendo nella perlustrazione, gli agenti hanno trovato il fuoristrada abbandonato in strada. L’auto si travava su via del Torraccio, ovviamente senza alcun soggetto a bordo. E con ogni probabilità, in attesa di effettuare i dovuti accertamenti, si sospetta che si trattava di un mezzo rubato.