Coronavirus, colpiti anche i bambini: tre casi in Toscana

Due bambini, undici mesi e quattro anni, risultati positivi in Toscana. Il più piccolo è stato ricoverato all’ospedale Meyer di Firenze. Nei giorni scorsi anche una bimba di un mese e mezzo.

Il coronavirus colpisce anche i bambini: tre casi in Toscana negli ultimi giorni. Un bambino di 11 mesi, residente nel nord della Toscana, è stato ricoverato oggi all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. E’ il secondo bambino ricoverato al Meyer per il coronavirus: nei giorni scorsi era arrivata da Massa una bimba di un mese e mezzo. Si trova tuttora nel pediatrico fiorentino: è in condizioni stabili, non grave.
E’ stata invece dimessa oggi dall’ospedale di Lucca una bambina di due anni che era stata ricoverata due giorni fa. Sempre oggi In totale sono una decina circa i bambini-ragazzi risultati positivi al coronavirus in Toscana, quasi tutti a casa in sorveglianza attiva.

LEGGI ANCHE ->Conte chiude l’Italia, autocertificazione anche per chi va a piedi. Il modello

LEGGI ANCHE ->Nuove restrizioni coronavirus: no caffè e ristoranti, sì Gratta e Vinci e sigarette

Un altro bambino, di 4 anni di Firenze, è risultato tra i nuovi casi positivi registrati dalla Ausl Toscana Centro nella propria area di competenza. Il bambino è in buone condizioni e si trova in isolamento presso il proprio domicilio con sorveglianza attiva del medico di medicina generale e del dipartimento di prevenzione. Il bambino è l’unico minore dei 37 nuovi casi positivi al coronavirus censito dalla Ausl Toscana Centro oggi (nove nel territorio fiorentino, 15 nel Pratese, 2 nell’Empolese, 11 nel Pistoiese). Gli altri 36 nuovi casi nell’area sono tutti adulti.

Gestione cookie