Senza sale per due giorni? Perdi fino a due chili! Lo confermano gli esperti!

Il sale rende tutto più gustoso. Sono tantissimi gli italiani che non rinuncerebbero al sale per niente al mondo. Ma vi siete mai chiesti cosa succede al nostro organismo se smettiamo di consumarlo per soli 2 giorni?  Gli effetti sono sorprendenti! Scopriamolo insieme cosa hanno scoperto gli esperti!

LEGGI ANCHE—>Bere 10 bicchieri di acqua al giorno? Cosa accade?Ce lo dicono gli esperti!

LEGGI ANCHE—>La pasta? Meglio mangiarla la sera! A confermarlo è uno studio scientifico!

Senza sale per 48 ore cosa succede?

Vuoi scoprire cosa succede al tuo organismo se smetti di mangiare salato per due giorni? Bene, preparati. Un team di ricercatori della Boston Univeristy, ha condotto uno studio scientifico su circa 300 persone, studiano gli effetti dell’eliminazione del sale sull’organismo. La ricerca ha dimostrato che coloro che hanno eliminato il sale dalla loro dieta, già nei primi due giorni hanno riscontrato dei miglioramenti.

Ti consigliamo di seguire le  indicazioni degli esperti nel fine settimana. Con questo metodo potrai perdere i primi due chili di liquidi. L’eliminazione del sale dalle nostre tavole permette di perdere fino a mezzo chilo al giorno, potendo perdere una taglia in una sola settimana. Grazie all’eliminazione del sale il corpo riuscirà a liberarsi del sodio in eccesso potendo così ottenere un corpo tonico e sexy.

 

LEGGI ANCHE—>Gli alcolici? Non fanno ingrassare! Lo conferma uno studio scientifico

LEGGI ANCHE—->Senza shampoo per 7 giorni cosa succede? Ce lo dicono gli esperti!

Dimagrire senza fatica si può! Basta eliminare il sale!

Appena sveglio al mattino bevi due bicchieri di acqua iposodica e dopo svolgi un’attività fisica moderata. Dopo l’esercizio fisico fai una doccia, alterna l’acqua calda a quella fredda, massaggiando il corpo con un guanto di crine, parti dalle caviglie ed arriva sino alla nuca. Prosegui con la colazione, mangia 3 fette biscottate integrali con del tè e della frutta fresca di stagione.

Come spuntino opta per un frullato di frutta a e bevi due bicchieri di acqua minerali iposodica.  Per pranzo, prima di metterti a tavola esegui della ginnastica leggera, ripeti la doccia e fai gli esercizi tonificanti. E’ importante consumare un’insalata a base di rucola, sedano pomodorini ed ananas, aggiungi un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Poi mangia, senza eccedere, della pasta  con zucchine e gamberetti.

Per merenda, mangia un frullato accompagnato da due bicchieri di acqua iposodica.

A cena opta per un mix di verdure come sedano, peperoni, zucchine ravanelli che sono ricche di potassio, aggiungi dello yogurt, dell’olio extravergine d’oliva e un po’ di curcuma. Mangia del merluzzo cotto al forno.

Gestione cookie