Nostradamus, famoso “profeta” astrologo, aveva ipotizzato per il 2020 degli accadimenti molto gravi. Dai disastri geologici, a una crisi economica, alla terza guerra mondiale.
Nostradamus, pseudonimo di Michel de Nostredame (Saint-Rémy-de-Provence, 14 o 21 dicembre 1503 – Salon-de-Provence, 2 luglio 1566), è stato un astrologo, scrittore, farmacista e speziale francese, molto famoso per le sue profezie. Dal 1555, anno in cui pubblicò il suo primo libro, sembra che abbia in qualche modo previsto alcuni eventi importanti, seconde le interpretazioni dei suoi scritti. Alcuni ritengono che avesse predetto l’attacco alle torri gemelle del’11 settembre, l’ascesa di Hitler, l’allunaggio, l’assassinio dei Kennedy e molti altri.
Anche per l’anno 2020 l’astrologo avrebbe detto la sua sugli eventi che sarebbero accaduti.
L’anno sembrerebbe, a detta di Nostradamus, poter essere ricco si catastrofi geologiche, partendo dall’innalzamento del livello del mare dovuto allo scioglimento dei ghiacciai fino agli uragani.
Tali cambiamenti climatici colpirebbero la maggior parte dell’Europa, ed anche l’Italia.
Nostradamus avrebbe prospettato anche una crisi economica nefasta e una recessione. Che sia a causa dell’emergenza del coronavirus?
In una delle sue quartine della sua grande opera Le Profezie, il “profeta” francese aveva avvisato in merito a un’epidemia che avrebbe colpito una serie di città in Italia e in Francia.
In una quartina riguardante città d’Italia si legge così: “Fame e sete, guerra, gran peste” e nell’altra, parlando della Francia “A fine marzo peste, tuono e grandine“.
Un’altra profezia riguarderebbe un nuovo pontefice. Nostradamus scrisse che il successore di Bergoglio, un Papa di giovane età, porterà scompiglio e scandali nella Chiesa, fino poi alla distruzione di Roma nel 2029.
Nel 2020 Nostradamus avrebbe preannunciato un nuovo Re in l’Inghilterra. Sarà forse che la regina Elisabetta lasci il trono?
Un’altra profezia è un nuovo sbarco sulla Luna, ipotesi non troppo remota dato che la Nasa si starebbe già muovendo per dei i prossimi allunaggi.
Per quanto concerne i capi politici, Nostradamus avrebbe predetto l’uccisione di un leader che sembrerebbe essere Putin, ed una malattia grave per Trump.
La profezia di Nostradamus senza dubbio più inquietante, è lo scoppio della terza guerra mondiale, per volere di due grandi Stati. Così recitano i suoi versi: “Nella città di Dio, ci sarà un grande tuono. Due fratelli verranno fatti a pezzi dal Caos, il grande leader soccomberà. La terza grande guerra inizierà quando la grande città starà bruciando”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…