La serie Lost in Space è stata confermata per una terza (e ultima) stagione.
Il sito Deadline ha confermato che la serie Lost in Space lanciata sulla piattaforma streaming Netflix, tornerà nel 2021 con una terza stagione che chiuderà per sempre la storia della famiglia Robinson. A onor del vero, la sentenza definitiva in merito alla produzione dell’ultima stagione è arrivata proprio dalla bocca del produttore esecutivo durante un’intervista. Molto probabilmente, i fan dovranno aspettare il 2021 per vedere gli ultimi episodi su Netflix.
Lost in Space | le dichiarazioni del produttore esecutivo
Secondo quanto dichiarato da Zack Estrin, produttore esecutivo e showrunner della serie, la decisione di chiudere Lost in Space non è stata sofferta oppure motivo di dibattito. “Fin dall’inizio abbiamo sempre considerato questa particolare storia dei Robinson come una trilogia. Un’epica avventura per la famiglia in tre parti con un chiaro inizio, una parte centrale e un epilogo. Bisogna inoltre notare che, considerando quello che affrontano questi personaggi semplicemente cercando di sopravvivere in ogni episodio, se c’è qualcuno che merita di prendere fiato prima della loro prossima missione si tratta proprio di Will, Penny, Judy, Maureen, John, Don West, il Dottor Smith e il Robot. E, ovviamente, Debbie la gallina“.
In conclusione Estrin ha detto: “Anche se questo capitolo di Lost in space sta per concludersi, sono entusiasta all’idea di continuare a esplorare nuove storie con i miei amici di Netflix e per tutte le incredibili possibilità che abbiamo di fronte a noi“.
Leggi anche: The Mandalorian 2 | le riprese della serie sono ufficialmente terminate
Leggi anche: The Third Day | Il teaser della nuova serie HBO con Jude Law
Lost in Space | la storia della serie Netflix
Lost in Space è una delle serie più giovani del vasto catalogo di Netflix. Il primo episodio andato in onda nell’aprile del 2018 è stato un rifacimento del celebre show degli anni ’60, tra l’altro seguitissimo all’epoca. Il cast vede la presenza di Toby Stephens, Molly Parker, Maxwell Jenkins, Mina Sundwall, Taylor Russell, Ignacio Serricchio e Parker Posey.