L’emergenza Coronavirus in Italia ha inevitabilmente posto la necessità di un cambio di rotta alla rete Mediaset. Ieri, 9 marzo 2020, è stato infatti diramato dai vertici un comunicato stampa attraverso il quale si è predisposta la sospensione di numerosi programmi tv.
Silvia Toffanin, stop a Verissimo
La nota ha posto lo stop a tre programmi di punta: #CR4 – La Repubblica delle Donne, Domenica Live e Verissimo. La conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin, il prossimo sabato, dunque, non sarà in studio per la sua consueta conduzione e ad oggi non è certa la data di ripresa.
Barbara D’Urso e Piro Chiambretti
Anche Barbara D’Urso è alla prese con la sospensione di Domenica Live, anche se, nel suo caso, come riportato nella nota diramata: “Per garantire un’informazione costante e completa sulla più stretta attualità e sull’emergenza Coronavirus, Mediaset ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews, quelli a più alto tasso informativo“. Pare, quindi, continueranno ad andare in onda strisce di informazione come Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, condotti rispettivamente da Federica Panicucci e Barbara D’Urso.
LEGGI ANCHE ——-> Emergenza Coronavirus, sospeso il programma di Barbara D’Urso
LEGGI ANCHE —–> Coronavirus, Emma Marrone lancia un appello | Le parole della cantante
https://www.instagram.com/p/B9hUFhLnaqW/
Il comunicato stampa di Mediaset
Il comunicato recita: ‘Mediaset ha deciso quindi di sospendere, solo per questa fase, programmi come “#CR4 La Repubblica delle Donne”, “Domenica Live” e “Verissimo” per rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta. Contemporaneamente, i programmi di infotainment che rimarranno in onda, da “Mattino Cinque” a “Pomeriggio Cinque”, si orienteranno sempre di più sui temi legati alla cronaca e alla stretta attualità. In questo quadro di massimo impegno informativo, Retequattro si distinguerà offrendo al suo pubblico sette prime serate su sette di attualità in diretta. I consueti programmi di approfondimento della rete copriranno con un grande sforzo professionale e produttivo l’intera settimana, assicurando ai telespettatori un’informazione puntuale, approfondita e completa”.