Coronavirus, contatto tra Di Maio e Wang Yi per l’acquisto di 1000 ventilatori da destinare agli ospedali. Arrivano anche mascherine e tute protettive
1.000 ventilatori polmonari in arrivo dalla Cina dopo un contatto telefonico tra il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio e il ministro cinese Wang Yi. A quanto pare, la firma dei contratti potrebbe verificarsi già oggi. I cinesi hanno assicurato a Di Maio che l’ordine italiano di ventilatori avrà priorità per le aziende cinesi, dato che si tratta di una richiesta che è arrivata anche da altri Paesi europei.
Leggi anche:—> Italia in ‘zona sicurezza’: come muoversi nella giungla del decreto
Leggi anche:—>Il mondo non atterra più in Italia
Coronavirus, Di Maio ordina anche mascherine e tamponi
Non solo ventilatori. La cooperazione tra Cina e Italia in questo momento di grande difficoltà, vedrà l’invio da parte di Pechino di circa 100mila mascherine di alto livello tecnologico e 20mila tute protettive. Arriveranno anche più di 50mila tamponi per eseguire i test diagnostici nel nostro Paese.
In queste ore, tra l’altro, il governo cinese ha dato ordine alle aziende di inviare all’Italia circa 2milioni di mascherine mediche ordinarie. Nel frattempo nel nostro Paese dopo un lungo confronto con i leader dell’opposizione, il premier Conte non ha escluso che verranno prese misure restrittive ancora più rigide, nel momento in cui necessarie.
Leggi anche altre notizie di cronaca:–>Coronavirus, Palazzo Chigi: ammesse consegne a domicilio dopo le 18