Coronavirus: si può fare la spesa? Boom di chiamate al 112 - meteoweek
Coronavirus, più di 2 mila chiamate al numero di emergenza 112: la gente vuole sapere se può andare a fare la spesa dopo il decreto.
Il decreto del 9 marzo firmato dal Premier Conte ha gettato il Paese nel panico: si può andare a fare la spesa? Si può uscire di casa? C’è grande confusione sull’argomento. Il 112 ha raccolto circa 2mila chiamate in queste ore: “Posso andare in farmacia?” avrebbero domandato altri.
Leggi anche –> Coronavirus, Wuhan: chiusi i nuovi ospedali
“Abbiamo rivisto le procedure della sala operativa per separare i flussi delle emergenze piu’ gravi, ad esempio infarti, incidenti gravi o rapine in atto, dalla gestione delle chiamate sul Coronavirus – ha spiegato il direttore del Nue 112 di Roma Livio De Angelis – per mantenere una buona capacita’ di risposta per gli eventi urgenti”.
Leggi anche –> Coronavirus, Wuhan: chiusi i nuovi ospedali
Per fare chiarezza comunque è utile sapere che non serve assaltare i supermercati che non chiuderanno. Il premier ha infatti garantito che i servizi minimi verranno forniti. Si può andare a fare la spesa, purché siano eliminati tutti gli altri spostamenti non indispensabili.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…