Coronavirus, più di 2 mila chiamate al numero di emergenza 112: la gente vuole sapere se può andare a fare la spesa dopo il decreto.
Il decreto del 9 marzo firmato dal Premier Conte ha gettato il Paese nel panico: si può andare a fare la spesa? Si può uscire di casa? C’è grande confusione sull’argomento. Il 112 ha raccolto circa 2mila chiamate in queste ore: “Posso andare in farmacia?” avrebbero domandato altri.
Leggi anche –> Coronavirus, Wuhan: chiusi i nuovi ospedali
“Abbiamo rivisto le procedure della sala operativa per separare i flussi delle emergenze piu’ gravi, ad esempio infarti, incidenti gravi o rapine in atto, dalla gestione delle chiamate sul Coronavirus – ha spiegato il direttore del Nue 112 di Roma Livio De Angelis – per mantenere una buona capacita’ di risposta per gli eventi urgenti”.
Leggi anche –> Coronavirus, Wuhan: chiusi i nuovi ospedali
Per fare chiarezza comunque è utile sapere che non serve assaltare i supermercati che non chiuderanno. Il premier ha infatti garantito che i servizi minimi verranno forniti. Si può andare a fare la spesa, purché siano eliminati tutti gli altri spostamenti non indispensabili.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…