Coronavirus | Italia 1 rivoluziona la sua programmazione per i più giovani

Italia 1 rivoluziona la sua programmazione diurna in questi giorni di emergenza Coronavirus e per adeguarsi alle ultime disposizioni governative che costringeranno l’intera popolazione a rimanere in casa per limitare la diffusione del contagio. Ecco cosa cambierà sul canale.

Italia 1 ha comunicato una serie di modifiche alla programmazione abituale in risposta all’emergenza Coronavirus e alle ultime disposizioni governative. Per ampliare l’offerta destinate alle famiglie italiane costrette a casa, da martedì 10 marzo 2020, Italia 1 rivoluziona completamente la programmazione diurna con un palinsesto dedicato ai più piccoli che fino al prossimo 3 aprile non andranno più a scuola.

Coronavirus, Italia 1 cambia programmazione

Per quanto riguarda la programmazione mattutina, dalle prime ore del giorno alle 8.30 la fascia con i migliori cartoni animati dedicati ai più piccoli. Dalle 8.30 esordisce la serie di documentari BBC “Planet Earth 2 – Meraviglie della natura”: un viaggio emozionante attraverso i panorami più belli del pianeta Terra realizzati con altissima qualità cinematografica. Dopo il grande successo di pubblico e critica riscosso dalla prima serie del documentario della BBC, capace di catturare e raccontare il mondo naturale con uno stile visivo raffinato ed una qualità pari a quella cinematografica, Planet Earth II torna ad esplorare i misteri del nostro Pianeta concentrando l’attenzione su isole, montagne, giungle, deserti, praterie e per la prima volta, città. Un’esperienza totalizzante e immersa tra le bellezze nascoste del mondo in cui viviamo.

Leggi qui -> Greta Thunberg | Una serie doc BBC dedicata alla giovane attivista

https://www.youtube.com/watch?v=Zq5ObWiA9j0

Cosa vedere

Dalle ore 9.30 circa riparte invece The Flash, la serie dedicata al supereroe più veloce del mondo. Ogni mattina saranno trasmessi tre episodi della prima stagione. La vita dell’agente del CSI Barry Allen cambia drasticamente dopo che viene colpito in pieno da un fulmine. L’incidente gli permette di muoversi ad una velocità vertiginosa, potere che lui usa per risolvere i casi che gli vengono assegnati. La programmazione pomeridiana, dopo il telegiornale, comincia invece alle 14. Confermati gli appuntamenti con le serie cult I Simpson e The Big Bang Theory. Appuntamenti ormai immancabili all’interno della programmazione di Italia 1. Sembrano aver attraversato intere generazioni, ma I Simpson hanno compiuto “solo” trent’anni lo scorso dicembre. Il 17 dicembre del 1989 avvenne infatti la messa in onda del primo episodio ufficiale della serie.

Leggi altre notizie su tv e serie tv -> CLICCA QUI

Intrattenimento e formazione

Dalle ore 16.00 è prevista una sequenza di film adatti a tutta la famiglia e mai visti nella fascia di programmazione day time. Tutte storie senza tempo per chi in questo periodo ha più tempo da trascorrere a casa. Tra i titoli previsti dalla nuova programmazione anche Biancaneve e il cacciatore con Kristen Stewart, il nuovo remake live action de La Bella e la Bestia, Paddington, con il simpatico orsetto inglese protagonista, Il gatto con gli stivali, Il Piccolo Principe, Tarzan, tutti i film della saga di Shrek e molti altri. Dalle ore 18.00 riprende la consueta programmazione del canale. Tantissime quindi le alternative per chi giustamente resterà a casa in questi giorni particolarmente difficili per il nostro Paese, in cui ci è richiesto di adottare tutte le misure di distanziamento sociale possibili. I più piccoli, che non andranno a scuola fino al prossimo 3 aprile, potranno adesso sintonizzarsi su Italia 1 per godere nella nuova programmazione pensata per il loro intrattenimento e per la loro formazione.

Gestione cookie