Coronavirus, il governatore Fontana chiede nuove misure per la Lombardia

Coronavirus, il governatore Fontana chiede nuove misure per la Lombardia

Coronavirus, il governatore Fontana chiede nuove misure per la Lombardia (Getty) - meteoweek.com

Il governatore Attilio Fontana chiede in diretta Facebook nuove misure per la Lombardia per far fronte alla grave emergenza di Coronavirus.

Coronavirus, il governatore Fontana chiede nuove misure per la Lombardia (Getty) - meteoweek.com
Coronavirus, il governatore Fontana chiede nuove misure per la Lombardia (Getty) – meteoweek.com

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha dichiarato in diretta Facebook: “Mi auguro che questi appelli che arrivano da diverse parti del mondo della Lombardia, dai sindaci agli imprenditori ai sindacati, possano essere valutati attentamente dal Governo, che si dovrà riunire domani mattina e ha dichiarato che potrà prendere in considerazione nuove misure, più rigorose, legate alla situazione“.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA >  CLICCA QUI

In Lombardia la situazione è grave e di difficile gestione. I casi di contagio sono in continua espansione e gli ospedali sono sotto pressione a causa dei posti insufficienti nei reparti di terapia intensiva.

LEGGI ANCHE > Emergenza Coronavirus, aumentano i decessi: 36,2% nelle ultime 24 ore

Poi durante la conferenza stampa indetta a Milano al Palazzo della Regione Fontana ha aggiunto: “Abbiamo chiesto che il governo valutasse i dati e tre altri aspetti: la lettera dei sindaci, la richiesta presentata dai sindacati dove dichiarano di valutare la possibilità di misure più rigorose, e la valutazione di una serie di categorie imprenditoriali che si sono dette favorevoli a stringere le misure ed arrivare anche alla sospensione temporanea di tutte le attività. È necessario intervenire in maniera rigorosa perché il sistema sanitario è vicino a un momento di difficoltà, dobbiamo cercare di invertire prima la tendenza“.

Coronavirus, Fontana chiede nuove misure per la Lombardia (Getty) - meteoweek.com
Coronavirus, Fontana chiede nuove misure per la Lombardia (Getty) – meteoweek.com

Già ieri Fontana era intervenuto, dopo la comunicazione delle nuove misure per fronteggiare il Coronavirus da parte del premier Conte, auspicando una stretta più severa da parte del governo.

LEGGI ANCHE > Il made in Italy che chiude in Italia: Kiko contro il Coronavirus

Dall’inizio dell’epidemia sono convinto che solo con sacrifici, anche più importanti, da parte di ciascuno di noi e con la volontà di osservare regole anche più stringenti, si possa superare questa emergenza“, ha dichiarato il governatore Fontana. Dopo l’incontro con i sindaci dei capoluoghi lombardi e il Presidente dell’Anci, l’associazione nazionale dei Comuni italiani, Antonio Decaro, il governatore Fontana ha chiesto più fermezza nell’azione di governo e l’obbligo di chiusura per tutti gli esercizi, tranne per i servizi essenziali.