Coronavirus%2C+i+vip+scesi+in+campo%3A+gara+di+solidariet%C3%A0%2C+non+solo+Ferragnez
meteoweekcom
/2020/03/10/coronavirus-i-vip-scesi-in-campo-gara-di-solidarieta-non-solo-ferragnez/amp/
Gossip

Coronavirus, i vip scesi in campo: gara di solidarietà, non solo Ferragnez

I personaggi famosi dello show business si sono attivati per contrastare il coronavirus. Strabiliante il risultato dell’appello dei “Ferragnez”, arrivato a quota tre milioni di euro, ricevuti da 93 Paesi di tutto il mondo. 

Foto fornita da Jean Baptiste Lacroix/credits Getty Images

La gara solidale dei vip per distruggere il coronavirus

Ormai non c’è più tempo da perdere, i fatti devono sostituire le parole. La pensano cosi molti personaggi del mondo dello spettacolo e non solo.

Alcuni di essi infatti, in concomitanza al nuovo Dpcm, che impone alla gente di stare a casa, hanno devoluto fondi al sistema sanitario e fatto appelli di raccolta.

Ormai è una gara solidale per distruggere tutti insieme il coronavirus, che secondo i dati del Ministero della Salute, attualmente è presente in 7.985 persone.

LEGGI ANCHE ——–>Coronavirus, Chiara Ferragni e Fedez fanno donazione al San Raffaele di Milano: la cifra

LEGGI ANCHE ——–>Chiara Ferragni, la nonna è in ospedale: “Unitevi in preghiera”

Chiara e Fedez, la campagna che ha fatto il botto

Tra le celebrità che si sono distinte nell’ambito di questa nobile iniziativa spiccano senza dubbio Chiara Ferragni e Fedez. La coppia ha donato €150.000 all’Ospedale San Raffaele di Milano e ha lanciato un appello a tutti di donare anche solo €5,00 per la causa.

In soli 24 ore la cifra è arrivata a 3 milioni di euro! Molti i Vip che tramite Instagram si sono accodati alla campagna dei Ferragnez, donando e riproponendo l’ invito a donare qualcosa. Tra questi: Emma, Francesco Facchinetti, Alessandra Amoroso, Arisa e tanti altri.

Nelle stories, Fedez  puntualizza: “Voglio essere preciso al 1000×1000: i soldi che stiamo donando al San Raffaele per istituire nuove terapie intensive e nuovi posti letto saranno a disposizione al 100% del Sistema Sanitario Pubblico Italiano”

LEGGI ANCHE ——–>Coronavirus, cosa dobbiamo scrivere nel modulo di autocertificazione

LEGGI ANCHE ——–>Chiara Ferragni, l’annuncio spiazza i fan: “Ho deciso di fermarmi”

Foto fornita da Andrea Solaro/credits Getty Images

Il grosso supporto dal mondo della moda

Rimanendo in tema di moda, oltre a Chiara Ferragni, un generoso supporto economico è stato elargito da Giorgio Armani con 1 milione e 250 mila euro. La cifra è stata destinata agli ospedali lombardi San Raffaele, Luigi Sacco, l’Istituto dei tumori di Milano, l’ospedale Spallanzani di Roma e la protezione civile.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana inoltre hanno firmato l’atto per destinare fondi all’Humanitas University: la donazione sosterrà uno studio sulle risposte del sistema immunitario al coronavirus coordinato dall’ immunologo Alberto Mantovani.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI    

Bvlgari ha deciso invece di sostenere il Centro Italiano di Eccellenze in Ricerca e Medicina mentre Manila Grace devolve 5 euro per ogni scontrino emesso nel mese di marzo. Lo scopo è di sostenere la ricerca del dipartimento di Malattie infettive dell’ospedale Sacco.

Carpisa e Yamamay devolveranno una percentuale della quota degli incassi e Jean-Christophe Babin aveva comunicato di donare una considerevole somma al reparto di ricerca dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma. Anche se l’importo non è stato comunicato, è servito ad acquistare un microscopio di ultima generazione.

Insomma il mondo della moda non se ne sta a guardare, tenendo conto che il settore è stato fortemente colpito dalla crisi scaturita dal virus finora sconosciuto, con la cancellazione di eventi importantissimi.

Anche Bianca Atsei supporta le terapie intensive

Anche Bianca Atzei ha voluto unirsi alla scia di solidarietà e di supporto alla Sanità. Dal suo canale Instagram la bella cantante milanese ha lanciato l’appello: “Abbiamo deciso di aprire una raccolta di donazione destinata a supportare le terapie intensive degli ospedali del Gruppo San Donato, ad oggi strettamente necessario e indispensabile per affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus e per fornire gratuitamente a ciascun paziente la cura medica di cui ha urgentemente bisogno.”

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…