A rendere noto il dato è il ministero sociale di Magdeburgo. Sono oltre 1.200 i casi di contagio da Coronavirus in Germania, ci si affretta per ridurre la diffusione.
Il Coronavirus è ormai diventato un fenomeno da estendere su scala mondiale. In un primo momento si era parlato dell’Italia come del Paese maggiormente colpito da questa epidemia, e sul piano dei numeri continua a essere così. Sono ormai diventati oltre 9mila i casi di contagio nel nostro Paese, tanto che il Consiglio dei Ministri ha deciso di estendere a tutta la nazione la zona rossa. Ma ci sono altre nazioni che, dopo diverse settimane di silenzio, stanno venendo fuori con un numero sempre maggiore di casi. È questo il caso, ad esempio, della Germania.
Proprio dal Paese tedesco, secondo le dichiarazioni dei giorni scorsi, sarebbe venuto il cosiddetto “paziente zero” in ambito europeo. E dopo questa notizia, sono improvvisamente aumentati di giorno in giorno i casi di contagio in Germania. Il Coronavirus ha colpito pienamente anche i tedeschi, a giudicare dai numeri che emergono dai report giornalieri. Ed è di pochi minuti fa la notizia relativa alla diffusione del Coronavirus nel Paese. Si è da poco scoperto, infatti, il primo caso di persona contagiata che vive nella regione del Sachsen-Anhalt.
Stando così le cose, tutte e sedici le regioni delle Germania possono contare su almeno un caso di contagio da Coronavirus. A rendere noto questo dato, sicuramente poco edificante per la popolazione tedesca, è stato il ministero sociale di Magdeburgo. Nel complesso, stando almeno al report reso noto nella giornata di ieri, in Germania si contano ben 1.224 casi di contagio. E questi dati sono emersi in neanche una settimana dalla notizia del “paziente zero” in territorio tedesco. I morti nel Paese sono appena due, mentre le persone ufficialmente guarite sono 18.
Nei Laender di tutta la Germania ci si sta organizzando per garantire la massima sicurezza e la prevenzione a tutti i tedeschi. L’obiettivo è quello di contenere il contagio del Coronavirus, prima ancora di pensare alla guarigione dei casi in corso. Anche perchè, nel frattempo si parla di diversi casi di persone che si mettono in quarantena volontaria. È il caso dei componenti di Neustadt/Dosse, una cittadina del Brandeburgo dove circa 4mila abitanti sono in quarantena domiciliare dopo che è emerso un caso sospetto di contagio in una scuola.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…