Il governatore tirolese Guenther Platter ha disposto la chiusura degli ingressi dal Brennero. “Adesso bisogna solo mantenere la calma e la prudenza”, ha dichiarato.
Continuano ad arrivare nuovi provvedimenti dopo le decisioni del Governo per provare ad arginare la diffusione del Coronavirus. Si tratta delle conseguenze più immediate dopo che la zona rossa è stata estesa a tutto il territorio italiano. E anche dai Paesi che confinano con l’Italia arrivano le prime contromisure, come nel caso del Tirolo. È stata infatti disposta la chiusura del traforo del Brennero, uno dei varchi che collegano l’Italia con l’Austria. Il provvedimento è stato reso noto dal governatore della regione del Tirolo, Guenther Platter.
Il Brennero, dunque, non vedrà il transito di qualsiasi genere di mezzo verso l’Italia. Come ha reso noto lo stesso Platter, questo varco sarà accessibile solo agli ultimi mezzi che devono effettuare rientro nella propria nazione. Quindi sarà ancora aperto per i mezzi che devono lasciare l’Italia per tornare in Austria, e viceversa. Dunque è ufficiale la chiusura del Brennero, così come di tutti i confini naturali e artificiali tra il nostro Paese e il territorio del Tirolo, rappresentato da Platter.
Leggi anche -> Cina quasi liberata dal Coronavirus: appena 19 i nuovi casi
Leggi anche -> Coronavirus, certificati di malattia: è corsa per il permesso
Il governatore della regione al confine tra Italia e Austria è stato intervistato dall’agenzia Apa. Platter ha fatto capire che si tratta di una misura cautelativa, vista l’attuazione del decreto da parte del Governo italiano nelle scorse ore. “In Italia si sta vivendo una situazione drammatica – ha dichiarato il governatore del Tirolo – . Ora bisogna solo mantenere la calma e avere prudenza“. Per il momento, dunque, il traffico sul Brennero resta chiuso. Sono già scattati, alle prime luci dell’alba, i controlli ai varci di Resia e Prato alla Drava.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…