Coronavirus. Turisti bergamaschi violano divieti: Procida li rispedice a casa

Due turisti bergamaschi sono sbarcati stamani a Procida nonostante il divieto disposto dal decreto del Consiglio dei Ministri, Sono stati rispediti a casa, ora rischiano sanzioni. 

Una coppia di bergamaschi che evidentemente non è informata dell’emergenza coronavirus in Italia. O semplicemente, non ci fa caso, non ha paura. Ma il loro viaggio spregiudicato è durato poco, anche se per arrivare fino a Napoli hanno schivato ogni possibile controllo. Li hanno fermati sull’isola di Procida. Una volta arrivati a terra, dopo il viaggio da Napoli in aliscafo, i due sono stati notati e poi controllati dai vigili urbani che, accertata la loro provenienza, li hanno subito fatti reimbarcare con il primo aliscafo utile.

Leggi anche -> Emergenza Coronavirus, Cosenza: 60 medici di base messi in quarantena

Dopo l’episodio il sindaco Dino Ambrosino ha annunciato di voler richiedere al Prefetto ed al presidente della Regione Vincenzo De Luca, di incaricare le compagnie di navigazione di verificare i documenti di identità di tutti i passeggeri in procinto di partire per le isole. I due cittadini lombardi erano stati trovati comunque negativi ai controlli sanitari al Molo Beverello.

 

 

Gestione cookie