Il ricordo della principessa Diana rimarrà indelebile nel cuore dei sudditi britannici e in quello dei suoi tanti estimatori, toccati dalla sua naturalezza e purtroppo anche dalla sua storia tragica.
Lady Di è morta giovanissima, ad appena 36 anni: per molti anni l’abbiamo conosciuta attraverso le immagini di repertorio, le foto sui giornali, gli eventi ufficiali cui partecipava, l’immagine di principessa del Galles che si voleva che il mondo vedesse.
Ma da un certo punto in poi, fu lei stessa a raccontare al mondo come stavano davvero le cose. Biografie, interviste, esclusive ci rivelavano una Diana sofferente per il fallimento del matrimonio e mamma tenera e affettuosa
Dopo la sua morte, a rivelarci l’intimità del cuore della principessa triste furono le tante lettere che aveva scritto e che, in barba alla segretezza che avrebbe dovuto circondare corrispondenza e vicende, diventavano pubbliche. A volte in un libro, a volte messe all’asta: sono stati in tanti, negli anni, a tradire Diana e la sua memoria ricavandone del denaro, dal maggiordomo Paul Burrell, custode dei suoi racconti e dei suoi dispiaceri, all’amante James Hewitt.
E potrebbe essere ora il caso di Ivy Woodward, una donna che Lady Diana conobbe in ospedale all’inizio degli anni ’90 mentre assisteva il principe Carlo, che si era rotto un braccio. Le due diventarono amiche e cominciarono una fitta corrispondenza che ora, a distanza di 30 anni dall’incontro e di 22 dall’incidente in cui la principessa del Galles perì, la donna ha pensato bene di mettere all’asta.
Il contenuto delle lettere è ancora top secret ma qualcosa è stato svelato in anteprima, frasi estrapolate dal contesto che sembra abbiano già messo in allarme la famiglia reale, come questa:“Ciò può produrre senso di colpa e di conseguenza confusione: le persone si sentono ferite. Non devi preoccuparti, il tempo sistemerà tutto“.
La frase naturalmente è sibillina e come tale può riferirsi a moltissime cose e a moltissime situazioni, anche legate alla vita della signora Woodward, che era allora preoccupata, secondo le fonti, da alcuni problemi legati alla nuora. Ma chissà che invece non si riferissero proprio alla situazione familiare di Lady Di?
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…