Coronavirus, Trump minimizza: “L’influenza comune fa 37000 morti”

Coronavirus, Trump minimizza: "L'influenza comune fa 37000 morti" - meteoweek
Vita ed economia vanno avanti secondo Donald Trump: non dovrebbe spaventarci il Coronavirus perché l’influenza comune fa 37000 morti ogni anno.

Leggi anche –> Coronavirus, Fico: “Il parlamento non si ferma”
Trump continua la sua battaglia contro il panico da Covid-19 a colpi di tweet: “Lo scorso anno 37 mila americani sono morti per la comune influenza. La media è tra i 27.000 e i 70.000 per anno. Nulla viene chiuso, la vita e l’economia vanno avanti. In questo momento ci sono 546 casi confermati di coronavirus, con 22 morti. Pensate a questo!”
Leggi anche –> Consob: niente blocco in borsa

Già nei giorni scorsi le affermazioni del Presidente avevano fatto discutere: “La gente rimane qui a spendere i propri soldi invece di andare in Europa ed in altri posti“. “Sono stati appena pubblicati i dati sull’occupazione e sono incredibili – ha detto – i numeri dei posti di lavoro sono straordinari ed abbiamo aggiunto quasi 80mila nuovi, che se i sommi fanno oltre 350mila posti di lavoro“.

“Molta gente sta rimanendo qui, fanno i loro viaggi qui, vanno in resort qui e sapere abbiamo posti straordinari – ha continuato Trump parlando degli americani che non si stanno recando all’estero per paura del coronavirus – e questa forse è una delle ragioni per cui i nostri numeri sull’occupazione sono così buoni, abbiamo avuto molti viaggi all’interno degli Stati Uniti“.