Il boxoffice del primo weekend di marzo ha visto regnare il film d’animazione Disney, Onward con 28 milioni di dollari.
Il cinema in queste ultime settimane ha subito dei gravissimi problemi economici a causa del coronavirus. L’uscita di molti film attesi da mesi, rimandata per motivi di sicurezza, sta creando problemi molto seri alle case di produzione di tutto il mondo. Un caso eclatante, il venticinquesimo film del franchise su James Bond, intitolato No Time To Die con protagonista – per l’ultima volta – l’attore Daniel Craig.
Se in paesi come Corea del Sud, Cina, Giappone e Italia, le sale cinematografiche sono state chiuse per evitare il numero dei contagiati del virus, negli altri Paesi del mondo le cose stanno continuando – almeno per ora – come se niente fosse. A dimostrazione di questa apparente normalità i dati del boxoffice di questo primo weekend di marzo.
L’incasso del film d’animazione Onward
L’avventura fantasy animata di Disney e Pixar Onward è riuscito sbancare il boxoffice di tutto il mondo, nonostante la rapida diffusione del coronavirus all’estero. Il film ha raccolto 28 milioni di dollari in oltre 47 mercati esteri, che rappresentano circa il 60% della sua presenza internazionale. Solitamente i film Pixar costano dai 175 ai 200 milioni di dollari, con la mancanza di Paesi come la Cina, il Giappone e l’Italia ha subito comunque un duro colpo in termini di incassi. Salvo ulteriori disposizioni, il film d’animazione dovrebbe uscire a metà aprile nel nostro Paese.
Leggi anche: Onward – Oltre la Magia | ecco chi saranno i doppiatori italiani del film
Leggi anche: Onward | il cartone animato Pixar vietato in alcuni Paesi del Medio Oriente
Onward | la sinossi e il cast vocale
Onward – Oltre la magia è diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae. Ad aver ispirato il regista nel realizzare questo film d’animazione è stato il rapporto molto unito con il fratello. I protagonisti della storia sono due elfi adolescenti ( e fratelli) che decidono di intraprendere un viaggio per scoprire se da qualche parte, esiste ancora un po’ di magia nel mondo oppure no.
Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui
Nella versione italiana, il cast vocale comprende Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot e Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, i genitori dei fratelli Ian e Barley. Favij, Raul Cremona e David Parenzo interpretano invece rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.