L’emergenza Coronavirus si fa sentire anche nel Regno Unito: mentre i governi di tutti i Paesi corrono ai ripari per adottare misure straordinarie, anche per la regina Elisabetta II ci sono provvedimenti da prendere.
Panico e paura a Buckingham Palace per l’emergenza Coronavirus: un’epidemia dalla portata mondiale che implica decisioni importanti. I Paesi di tutto il mondo stanno decidendo se prendere misure straordinarie per contenere la portata del contagio.
Anche a Buckingham Palace si decidono le sorti del Regno Unito e, in particolare, le misure cautelari da prendere per proteggere la Regina Elisabetta.
LEGGI ANCHE ——-> Regina Elisabetta infuriata, troppi scandali a corte | La decisione
LEGGI ANCHE ——-> La Regina Elisabetta ha 93 anni: gli esperti spiegano come fa a sembrare sempre la stessa
Elisabetta II e il Coronavirus: guanti bianchi protettivi per la sovrana
La longeva sovrana è ora una donna anziana di 93 anni e i medici le hanno vivamente sconsigliato di evitare luoghi affollati. Però, nel suo ruolo di Regina, Elisabetta II deve assolvere a molti doveri: la partecipazione ad eventi pubblici, gli impegni di Stato e gli appuntamenti per la Corona. Nemmeno in quest’occasione, dunque, la Sovrana è pronta a rinunciare ai suoi impegni.
Come conciliare i doveri di una Regina con l’emergenza Coronavirus? Per Elisabetta II è stato messo a punto un piano di prevenzione, i cui effetti sono stati visibili già durante l’ultima cerimonia di investitura, che si è tenuta all’interno di Buckingham Palace qualche giorno fa. In quell’occasione la regina Elisabetta di è mostrata in pubblico con un paio di lunghi guanti bianchi.
Una scelta insolita che ha stupito tutti: la sovrana non è solita indossare guanti in queste occasioni. La scelta dello strano look non è passata inosservata agli occhi degli inglesi che hanno subito individuato la motivazione della presenza dei guanti nella diffusione del Coronavirus: ma sarà realmente così?
LEGGI ANCHE ——-> La regina Elisabetta ha un nome in codice: cosa nasconde
LEGGI ANCHE ——-> Imbarazzo per la Regina Elisabetta, finisce sul sito a luci rosse | Scandalo a corte
Coronavirus in Gran Bretagna: no all’allarmismo
Ai tempi del virus importato dalla Cina, dunque, anche la casata reale inglese si adegua, secondo lo stile che contraddistingue il Regno Unito: “Prudenza ma senza esasperazioni“.
Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI
Ben vengano, dunque, le misure preventive, ma senza esagerare: gli appuntamenti in agenda non saranno cancellati e i membri della Royal Family continueranno a lavorare e a presenziare agli impegni come sempre.