“La Consob non ha evidenza che gli andamenti della Borsa italiana siano riflesso di attacchi speculativi”, questo è quanto comunicato.
I timori legati al continuo diffondersi del Coronavirus pesano sulle Borse di tutto il mondo e, in particolare, su Piazza Affari che, nella prima seduta della settimana, stenta in avvio e poi crolla con l’indice Ftse Mib che cede oltre l’11% a metà giornata. Questi sono i dati riportati da SkyTg24 ma la Consob sostiene qualcosa di diverso.
Leggi anche –> Coronavirus, lo sfogo del medico: “Ormai è iniziata una guerra”
“La Consob non ha evidenza che gli andamenti della Borsa italiana siano riflesso di attacchi speculativi, salvo che non si voglia attribuire a questo termine la reazione degli operatori alle incertezze sul futuro generate dagli effetti del coronavirus sull’economia. Questi effetti non sono correggibili con decisioni restrittive di Borsa, soprattutto se queste avvenissero in modo indipendente dai paesi membri dell’Unione Europea“.
Leggi anche –> Coronavirus, Renzi rivendica: “Crollo delle Borse? Andavo ascoltato…”
Tale decisione “spegnerebbe l’indicatore di prezzo senza rimuovere le cause, generando problemi di mercato di non facile soluzione nell’immediato futuro“.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…