Chi è la donna che da ben 22 anni accompagna Enrico Papi? Vi presentiamo Raffaella Schifino, moglie del noto conduttore televisivo…
Quando si parla di Enrico Papi si pensa inevitabilmente a Sarabanda, il suo modo di presentare il quiz show musicale ha conquistato i milioni di telespettatori che per anni lo hanno seguito e amato.
Enrico Papi nasce a Roma nel 1965 e fin da bambino mostra una certa propensione proprio nei confronti della musica iniziando a studiare canto e pianoforte. Una passione che lo ha condotto a muovere i primi passi ne mondo della spettacolo, fino a essere notato da Giancarlo Magalli che lo volle nel suo programma: Fantastico bis. Forse non tutti lo sanno, ma fu proprio Enrico Papi a ideare candid camera all’interno del programma di Rai 1.
Da quel momento WEnrico Papi collezionerà un successo dopo l’altro: viene chiamato alla conduzione di Uno Mattina e della rubrica Fatti e Misfatti, fino ad arrivare nel 1997 a Mediaset, dove gli viene affidata la conduzione di Sarabanda, il quiz show musicale. Da quel momento diventa in assoluto il conduttore televisivo più apprezzato di quegli anni.
Dopo una lunga assenza, nel 2017, torna in tv. Sky Italia gli offre la possibilità di condurre il nuovo show Guess My Age. Il programma verrà poi spostato in prima serata su TV8. Si è sposato dal 1998 con Raffaella Schifino.
Riservatissima, Raffaella Schifino è la moglie di Enrico Papi dal lontano 1998. I due sono diventati genitori di Rebecca, nel 2000, e Iacopo, nel 2008.
Tutta la famiglia, dai primi anni del ‘2000, ha una seconda residenza a Miami, negli Usa, dove il conduttore di Guess my Age, come raccontato a Gente nel 2017, ha dovuto ‘sfidare’ un uragano. L’uragano Irma, che devastò la Florida. ” Nonostante il momento difficile sono riuscito a coordinare la l’ evaquazione. Provvidenziale è stato il pieno di carburante cheavevo fatto fare a Raffaella. Quando è arrivato il momento di scappare, abbiamo trovato 3 ore di coda al distributore. Sembrera un dettaglio da niente, ma ci ha salvato. E l’abbiamo fatta per un soffio”
Raffaella divide la sua vita con Papi da decenni. Ancor prima di sposarsi, i due erano compagni da tempo. La Schifino non è sicuramente una persona ‘social’, per molto tempo non ha avuto profili social attivi, poi l’anno scorso ne ha aperto uno, su Facebook, e di cui vi postiamo una delle 2 foto caricate. La vita del web deve piacerle veramente molto poco, evitando di apparire persino sui profili del marito conduttore.
VAI ALLA SEZIONE SPETTACOLO DI METEOWEEK – CLICCA QUI
È bionda, questo lo sappiamo, ma altro non si conosce. I due convolarono a nozze nella chiesa dell’Ara Coeli a Roma. Tra i testimoni anche Maurizio Costanzo.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…