E’ stata una delle ragazze più famose di Non è la Rai, Alessia Merz non si vede più nel piccolo schermo da tanti anni. Che fine ha fatto la trentina dagli occhioni verdi?
Gli anni Novanta sono stati gli anni in cui le showgirl erano delle icone pop, molte delle quali uscite dal contenitore pomeridiano, che ha tenuto incollati allo schermo milioni di adolescenti. Non è la Rai infatti, capitanato da Ambra Angiolini (leggi la biografia QUI) è stato il trampolino di lancio per molte soubrette, tra queste Alessia Merz. Quest’ultima oltre a cantare e ballare nel format dello studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma, che le ha dato il successo, ha fatto anche la modella e l’attrice dei fotoromanzi.
Alessia infatti dopo il successo del programma di Boncompagni è approdata sul bancone di Striscia la Notizia come velina bruna al fianco di Cristina Quaranta, nell’ edizione 1995-1996. Dopo ha continuato ad apparire in televisione in svariate trasmissioni come Meteore, Quelli che il calcio, e nel 2004 come concorrente nell’Isola dei Famosi. L’ultimo lavoro è stato nel 2007, nel ruolo di inviata per La Vita in Diretta al Festival di Sanremo. A parte qualche apparizione televisiva fugace, l’ultima risale a dicembre 2019 dalla Balivo a Vieni da Me, Alessia non lavora più in televisione da circa 13 anni. Perché Alessia si è allontanata dalle telecamere?
Alessia oggi ha 46 anni (è nata il 27 settembre 1974), e vive a Bologna con la sua famiglia. In tanti si chiedono cosa faccia adesso la Merz e molti non si meraviglieranno che fa la mamma. La bella trentina infatti ha messo al mondo nel 2006 Niccolò e Martina nel 2008, le vere ragioni della sua vita visto che non si è tirata indietro nel trascurare la sua carriera per dedicarsi totalmente a loro: “Magari ogni tanto partecipo a qualche evento, senza lasciarli tropo da soli. La mia è una scelta.” confidò in un’intervista a Gossip.it nel 2015.
Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI
In una recente intervista al settimanale Nuovo, l’ex velina di Striscia la Notizia ha dichiarato: “Faccio la mamma e la moglie. Adesso Niccolò e Martina sono cresciuti, ma quando hai due bimbi piccoli da accudire, se te ne vuoi occupare, ti rimane ben poco tempo. Diciamo che me la cavo come posso: magari ogni tanto partecipo a qualche evento, senza lasciarli troppo da soli. La mia è una scelta. Sono felice di quello che ho e non mi manca niente”
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…