Cantante, attore e compositore, scopriamo chi è Marco Morandi, il figlio di Gianni Morandi, attraverso la sua carriera e la sua vita privata
Nato il 12 febbraio 1974 a Roma, fin dall’età di cinque anni inizia a studiare violino, studi che porta avanti fino ai 15 anni. È soprattutto grazie all’influenza del padre che si avvicina al mondo della musica.
La carriera
Nel 1997 fonda i Percentonetto con i quali si presenta al Festival di Sanremo, nella sezione Giovani e l’anno seguente è ancora una volta sul palco dell’Ariston con il brano che ne so. Nello stesso anno pubblica anche il suo primo album, intitolato Io nuoto a farfalla. Seguono quindi altri singoli che sfociano poi in un album, Non basta essere te, nel 2011. Grande appassionato di Rino Gaetano, dal 2008 gira l’Italia cantando i suoi successi. Nel 2013 è all’Arena di Verona accanto al padre Gianni in occasione del Gianni Morandi – Live in Arena.
Oltre la musica
Nel 1999 è al fianco del padre Gianni in C’era un ragazzo, per Rai 1, mentre nel 2000 conduce Taratata. Nel 2001 fa la sua prima esperienza al cinema recitando nel film Liberate i pesci, mentre dal 2004 al 2006 fa parte del musical Gianburrasca Il Musical con la compagnia dell’Artistica. Per un periodo, nel 2009, è anche sul canale telematico PokerItalia 24 come conduttore di poker-on-line. Nel 2012 scrive e produce Nel nome del padre storia di un figlio di…, spettacolo che va in scena dal 2013.
La vita privata di Marco Morandi
Per quanto riguarda la vita privata di Marco Morandi, sappiamo che dl 2012 è sposato con Sabrina Laganà, esperta di comunicazione e ufficio stampa, e che ha tre figli, i gemelli Leonardo e Jacopo, 2007, e Tommaso, 2009.
Possiamo seguire il cantante sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lui.